BadTaste.it e HobbitFilm.it vi invitano alla Maratona dello Hobbit!
Il 16 dicembre a Roma la Maratona dello Hobbit, con l'anteprima nazionale della Battaglia delle Cinque Armate e un triplo poster esclusivo realizzato dai nostri artisti!
Ecco quindi che abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con la Warner Bros., un evento che permettesse a tutti i nostri lettori e tutti gli appassionati di riunirsi e celebrare quest'opera cinematografica (e i suoi realizzatori) attraverso una maratona, proprio come avvenne a gennaio 2004 a conclusione della trilogia del Signore degli Anelli.
Mentre i primi due film verranno proposti in edizione cinematografica e in 2D, l'ultimo episodio della saga verrà proposto in HFR 3D, nel formato in cui è stato originariamente concepito da Peter Jackson.
La settimana prossima vi segnaleremo su BadTaste.it e HobbitFilm.it le modalità per preacquistare il biglietto unico, che avrà il prezzo di 15 euro, online. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci e aggiungere i nostri canali Facebook e Twitter tra i vostri preferiti.
Per il momento vi annunciamo l'evento in modo che possiate iniziare a organizzarvi: sarà una splendida occasione per conoscersi dal vivo (sarà infatti presente in sala parte della redazione dei siti) e vivere insieme l'esperienza di questo #UltimoViaggio.
Intanto vi segnaliamo il sito ufficiale della Warner Bros. e la pagina Facebook ufficiale del film.
Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.
Questa la sinossi aggiornata:
Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.
Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!