Badsurfer - Typocalypse 3D

Condividi

Nel nuovo freegame di oggi: zombie, fucili da cecchino e... battitura veloce a tastiera!

Ra-ta-ta-ta-ta... riconoscete questo suono? No, non è il rumore di un fucile d'assalto di morandiana memoria, bensì il ben più minaccioso frastuono prodotto da una tastiera inferocita.

Apocalisse zombie. Futuro imprecisato. Il soldato semplice Bud deve difendere uno degli ultimi avamposti dell'umanità. Avendo scoperto che la parola scritta ferisce più della spada, il giovane militare si trova a scrivere strane e complesse parole nel più breve tempo possibile, facendo saltare in aria ondata dopo ondata di temibili creature nonmorte.

28384 (1).jpg

Typocalypse 3D riprende alcuni titoli arcade di scrittura veloce come The Typing of the Dead e li ripropone in un formato compatto e dal gameplay accattivante.
La base è sempre la stessa: bisogna difendersi dai nemici in arrivo eliminandoli prima che arrivino a portata di morso. Per far saltare in aria le cervella putrefatte dello zombie bisognerà scrivere velocemente la parola scritta sopra la sua testa.
Ma sono tante le novità introdotte nel gradevole giochino Unity. Tanto per per iniziare, la possibilità di passare tra l'arma principale e un utilissimo fucile da cecchino, controllabile tramite mouse.
Qualora questo non dovesse essere abbastanza, Bud potrà selezionare ben quattro power-up, attivabili tramite il tasto corrispondente. Nell'arsenale del soldato troviamo uno strumento per fermare il tempo, delle mine antiuomo, armi a raffica ed esplosivi C4.

Il titolo viene aggiornato saltuariamente dagli sviluppatori. Al momento la versione più recente contiene una modalità endurance con tre livelli di difficoltà, mentre in futuro è prevista la possibilità di giocare la storia.
La piattaforma Kongregate consente di gareggiare con altri utenti e cercare di raggiungere il punteggio più alto, aumentando la longevità del gioco.

Cosa aspettate? Cliccate l'immagine e diventate anche voi degli stenografi assassini!

BMCdt9dCQAACZuV.png

Continua a leggere su BadTaste