Badsurfer - Realm of the Mad God

Condividi

La rubrica di questa settimana ha scovato per voi un curioso MMORPG/shooter totalmente gratuito...

Realm of the Mad God rappresenta un' affascinante commistione tra  MMORPG e bullet hell shooter.
Totalmente gratuito e graficamente accattivante, il titolo (sviluppato dai fu Wild Shadow Studios nel 2011) riesce a combinare al suo interno due degli elementi più importanti di qualsiasi free-to-play: immediatezza e rigiocabilità.

1zbtrhu.jpg

Dopo un breve tutorial, l'utente è subito trasportato in un mondo fantasy dominato da boss e creature malvagie.
Lo scopo del giocatore è di affrontare questi esseri maligni, esplorando vastissime mappe isometriche da solo o insieme agli altri giocatori del server.

Il tutto completando semplici quest e collezionando un ampio numero di armi e armature.
Gli oggetti più rari e potenti potranno essere trovati solo sfidando i boss più difficili o frugando nei dungeon più complessi. Compiere anche solo un errore durante la nostra cerca si dimostrerà però fatale, Non appena i nostri punti vita finiranno, infatti, assisteremo alla morte permanente del nostro personaggio, e alla perdita di tutti i nostri punti abilità ed equipaggiamento.
Un concept davvero hardcore, che ci terrà sempre sul chi vive.

Realm-of-the-Mad-God-review-thumb.jpg

La morte del nostro adorato PG non significherà però la fine della nostra esperienza di gioco. Realm of the Mad God ci consentirà subito di creare un altro personaggio, fornendoci una più ampia scelta di personalizzazione.

Il titolo è arricchito infatti da ben 14 classi che verranno sbloccate man mano che si progredisce, ognuna con le proprie armi e abilità speciali.
Man mano che si prosegue nell'esperienza sarà possibile personalizzare il protagonista del gioco tramite una serie di modifiche fisiche e accessori.

RotMG5_t.jpg

La grafica pixellosa e minimal dividerà alcuni giocatori, ma in generale appare molto appagante per gli occhi. E' difficile stancarsi del mondo pulito e cubettoso proposto dal titolo, e i computer meno potenti ringrazieranno...

Cosa aspettate? Cliccate sull'immagine e preparatevi a combattere! E a morire! E a respawnare! E morire di nuovo!(cliccate QUI per visionare tutti gli altri giochi che abbiamo scovato per voi)

realm_of_the_mad_god.png

Continua a leggere su BadTaste