Badsurfer - Midas

Condividi

Siete in grado di completare questo puzzle game gratuito a tema mitologico?

Tutti conoscono la storia di Re Mida. Monarca arrogante e avido, divenne l'esemplificazione fisica del proverbio "Chi troppo vuole nulla stringe".

Il semplice gioco flash creato in sole 72 ore da Harry Lee e Jarrel Seah durante la competizione Ludum Dare 22 prende spunto dalla celebre fiaba mitologica e la ripropone in chiave puzzle game.
Nel titolo minimalista il giocatore è invitato a controllare Re Mida lungo alcuni livelli a scorrimento 2D.
Come nella storia, tutto ciò che Mida tocca viene tramutato in oro. I cubi che compongono le piattaforme diventano gialli al solo tocco del protagonista, e cadono se privi di sostegno. Il giocatore dovrà sfruttare questo elemento per navigare i livelli e cercare di raggiungere la fidanzata.
Attenzione, però. Il tocco del tiranno non trasforma soltanto gli oggetti inanimati in oro...

midas.png

Per poter abbracciare in tutta sicurezza la ragazza e completare il livello, Re Mida dovrà prima lavarsi in una pozza d'acqua benedetta.
Il design essenziale dei livelli e la mancanza totale di menu rendono il gioco un singolare esercizio di prova ed errore. L'utente dovrà imparare da solo le regole che governano il mondo del puzzle game, e dovrà cercare di sfruttarle a suo vantaggio. 
 

Cosa aspettate? Cliccate la seguente immagine e create un pò di cubetti d'oro!

50e6dd19aeb616e9368f089ca1abfb16.jpg

Continua a leggere su BadTaste