Badsurfer - LEGO Build with Chrome

Condividi

Il gioco di oggi simula alla perfezione la meraviglia di una scatola LEGO appena aperta. Sbizzarritevi con questo editor di costruzioni!

Confessatelo. Quando siete usciti dalla visione di LEGO Movie il vostro primissimo istinto è stato quello di entrare in un negozio di giocattoli e comprare una decina di set per ricostruire le ambientazioni del film. Non temete, è un riflesso primordiale e atavico.
Ma se il fanciullino leopardiano si risveglia, a metterlo subito a dormire ci pensano i prezzi esorbitanti delle suddette scatole, una piaga difficilmente aggirabile...

LEGO 1.jpg
 

Oggi Badsurfer ha la soluzione per voi. Grazie a una partnership tra Google e la casa danese è stato creato un portale che permette di sbizzarrirsi con i mattoncini in un ambiente 3D.
Il sito utilizza la tecnologia di Chrome per ricreare a tutti gli effetti le sensazioni di una sessione di gioco LEGO. L'utente ha a disposizione una base su cui costruire tutto quello che più gli aggrada. Sono disponibili numerosi pezzi, colori e forme. I mattoncini possono essere ruotati, impilati e sistemati esattamente come nel gioco reale. Per quanto l'ambiente di gioco possa sembrare limitato, con un pò di creatività e fantasia sarà possibile realizzare opere davvero notevoli.
Per i più smaliziati è disponibile una modalità tutorial che, tramite il saggio Vitruvius, permetterà ai neofiti di apprendere i rudimenti di un vero master builder.

Elemento che sicuramente contraddistingue ed eleva questa esperienza è senza dubbio l'integrazione tra il sito e Google Maps. Ogni realizzazione verrà infatti collocata in un punto preciso della mappa digitale e vi rimarrà come memento della nostra inventiva. Una volta finito di costruire, è possibile dare un'occhiata in giro e osservare l'enorme archivio di opere architettoniche sparse per il globo. Potremo prendere ispirazione da un'abitazione particolarmente ben fatta, oppure costruirvi accanto e continuare il lavoro di un altro utente. Le possibilità sono davvero tantissime. Apprezzabile l'integrazione social+, con cui potremo urlare al mondo il nostro amore per le costruzioni.

Cosa aspettate? Cliccate l'immagine e preparatevi a costruire!

LEGO 2.jpg

Continua a leggere su BadTaste