Badsurfer - Kingdom Rush
Il free game che vi proponiamo oggi è un eccezionale tower defense...
Incredibile, ma vero. Siamo arrivati alla settima puntata di Badsurfer (cliccate qui per visualizzare gli altri contributi) e non abbiamo ancora toccato il genere dei Tower Defense.
Per una rubrica interamente dedicata ai free game del web è un'onta troppo grossa, a cui cercheremo di rimediare immediatamente.
Ecco quindi a voi Kingdom Rush, pupillo di casa Armor Games e caposaldo di quel sottogenere di strategici in tempo reale che tanta fortuna ha incontrato sulle piattaforme flash.
In Kingdom Rush il giocatore acquisterà il controllo di un piccolo esercito medievale, guidandolo in una difficile campagna militare all'interno di un mondo fantasy.
La progressione avviene tramite una mappa, con nuovi teatri bellici che vengono sbloccati man mano che si completano i livelli.
Come in ogni buon tower defense che si rispetti, lo scopo ultimo è quello di arginare le milizie nemiche e impedir loro di uscire dalla schermata di gioco.
Per raggiungere questo traguardo bisognerà approntare delle costruzioni lungo il percorso dell'antagonista. Ogni edificio garantirà effetti diversi, dalla produzione di uomini in arma bianca alla creazione di bombarde. I palazzi potranno essere aggiornati di volta in volta, e gli upgrade forniranno maggiore potenza e nuove caratteristiche ai soldati.
Al completamento di un quadro di gioco verranno elargite alcune stelle che potremo scambiare con potenziamenti a lungo termine o personaggi.
Son due gli elementi che distinguono decisamente questo titolo dagli altri tower defense in circolazione.
Innanzi tutto il design degli sprite che, unitamente agli ottimi effetti sonori, ci catapulta in un mondo accattivante ed estremamente autoironico.
Secondariamente abbiamo una componente strategica di tutto rispetto, con picchi di profondità inaspettati. Il gioco pone costantemente l'utente di fronte a scelte tattiche per nulla scontate, e la difficoltà condizionerà seriamente il posizionamento di ogni costruzione.
C'è il rischio di passare ore e ore a cercare di ottimizzare le proprie forze militari, trovando la giusta combinazione di edifici...
Cosa aspettate? Cliccate sull'immagine e preparatevi a costruire!(cliccate QUI per visionare tutti gli altri giochi che abbiamo scovato per voi)