BadMemories: Steam Deck e la comodità delle console | Speciale
In base a quanto trapelato nelle ultime settimane, Steam Deck sembra essere il PC perfetto per i giocatori cresciuti a pane e console
Insomma: sulla carta Steam Deck sembra la macchina da gaming definitiva, ottima per giocare sia in modalità portatile, che per collegarla al dock e, di conseguenza, alla propria TV 4K. Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e per quanto l'interesse dietro questa nuova piattaforma sia elevato aspettiamo per cantare davvero vittoria. In questo articolo non abbiamo intenzione di riempirvi la testa di numeri e di specifiche tecniche. Per quelle informazioni, che probabilmente avrete già letto e imparato a memoria, ci sono numerose news dedicate. In questo speciale, invece, ragioneremo a voce alta su quanto l'annuncio di Steam Deck sia stato pensato per i giocatori console, piuttosto che per quelli PC.
LEGGI ANCHE: BadMemories: The Legend of Dragoon e quei titoli che ci hanno emozionato da giovani | Speciale
Come fare, quindi, per attirare il pubblico dei giocatori console su PC? Semplice: ideare un PC comodo da usare quando una macchina da gaming.
LEGGI ANCHE: BadMemories: Apocalypse e quei videogames in grado di coinvolgere un pubblico più ampio | Speciale
Tutto questo perché, alla base di tutto, c'è la succitata pigrizia nel voler gestire un computer in tutti i suoi elementi. Perché le console sono comode, rendono la vita dei giocatori più facile e, soprattutto, permettono loro di potersi concentrare solo sul prodotto videoludico, senza badare a tutto quello che c'è attorno al mondo del gaming. Un concetto che è possibile ritrovare anche in Steam Deck, che viene venduto in tre diversi modelli ben definiti, senza la difficoltà di andare a modificarne le caratteristiche tecniche in un secondo momento. Insomma: la vita semplice, per coloro che non vogliono impegnarsi nell'assemblare un PC di fascia alta e vogliono solo giocare. Perché i videogiochi devono essere un momento di pausa nella vita, senza diventare una fonte di stress aggiuntiva.
LEGGI ANCHE: BadMemories: Disney’s Tarzan e la semplicità dei tie-in della nostra giovinezza | Speciale
E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che acquisteranno Steam Deck, oppure la nuova fatica di Valve non vi interessa? E cosa ne pensate della differenza tra console e computer? Che tipo di giocatori siete?