BadMemories: Kula World e quei titoli che stimolano la mente | Speciale
Nella puntata di BadMemories di oggi parliamo di Kula World, uno dei puzzle game più amati degli anni Novanta
Ma cosa si intende con “astratto”, quando si parla di un videogioco?
LEGGI ANCHE: BadMemories: The Legend of Dragoon e quei titoli che ci hanno emozionato da giovani | Speciale
Dopotutto, non è sempre sparando al proprio avversario digitale che si riesce a ottenere una sensazione di soddisfazione. Risolvere degli enigmi e poter procedere, livello dopo livello, verso la fine del gioco è un'emozione estremamente appagante. Ecco perché questa tipologia di prodotti presenta ancora una nutrita schiera di appassionati, pronti a mettersi in gioco con sfide sempre più complesse.
LEGGI ANCHE: BadMemories: Apocalypse e quei videogames in grado di coinvolgere un pubblico più ampio | Speciale
Ma saremmo pronti ad abbandonare quel tocco di narrativa che ha reso interessanti i puzzle game degli ultimi anni? Cosa accadrebbe se Kula World uscisse nel 2021? Sarebbe acclamato dal pubblico, oppure snobbato e ignorato?
https://www.youtube.com/watch?v=pzTybc9VykA&ab_channel=PlayStation
La risposta, molto probabilmente, la scopriremo molto preso. Nell'ottobre dello scorso anno, infatti, Sony ha annunciato The Gravity Trickster. Come potete vedere dal trailer qui sopra, il titolo non è altro che un seguito spirituale dell'opera di Game Design Sweden AB, caratterizzato da meccaniche simili, ma rinnovato nel level design e nel comparto tecnico. The Gravity Trickster è previsto per un generico 2021 su PlayStation 4 e noi non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra per sperimentare nuovamente le sensazioni provate nel 1998 sulla prima console di casa Sony.
E voi che cosa ne pensate? Siete stati giocatori di Kula World e possedete una delle costose copie fisiche del gioco, oppure non avevate idea dell'esistenza di questo titolo? Siete interessati al suo “sequel spirituale”, oppure dopo l'ultimo anno ne avete abbastanza di palle che girano?