BadHITS: le 13 migliori Bad Girls del fumetto americano

BadHits è la nuova rubrica di classifiche targate BadComics.it: si parte con le più celebri Bad Girls dei comics!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Benvenuti nella nuova rubrica di BadComics.it! Per capire che cosa sia BadHITS, bisogna chiedersi cosa sia una Categoria e cosa significhi il termine Induzione. Per Aristotele le Categorie sono “i modi dell'Essere”, per Kant “i modi del Giudicare”. Sempre per il filosofo greco:

L'Induzione è invece il procedimento che dai particolari porta all'universale, […] è priva di valore necessario o dimostrativo […] e può esser usata a fini di esercizio, ma non costituisce scienza.

Vi sarete mica spaventati? Perché da oggi ci occuperemo dei modi e dei particolari, ma lo faremo con i personaggi dei fumetti. Li divideremo in categorie e ne classificheremo i migliori per ognuna. Avete notato che dice sopra lo Stagirita? Non è nulla di definitivo o necessario, ma un esercizio, aggiungiamo noi divertente, perché vogliamo giudicare ordinandoli: e vogliamo farlo con i più grandi in assoluto.

E l'induzione? Vogliamo stilare l'elenco dei protagonisti delle pagine della Nona Arte di tutto il mondo. Da ogni lista particolare che vi proporremo ogni settimana, arriveremo alla lista finale.

Iniziamo con le ragazze poco raccomandabili: le Bad Girls dei comics americani. Non sono solo villain, ma ragazze ribelli, antieroine e anticonformiste.

Ah! Dimenticavo: siamo un po' scaramantici e le nostre non saranno Top 10, ma Top 13. Enjoy it!

< SFOGLIA LA GALLERY >

BadHITS #1

Continua a leggere su BadTaste