Bad Tribute: Ave, Cesare!
Il nuovo Bad Tribute di Giuseppe Balestra è dedicato ad Ave, Cesare! dei Fratelli Coen
Oggi vi presentiamo un nuovo lavoro di Giuseppe Balestra, del quale vi abbiamo mostrato alcuni artwork. Lo stile di Giuseppe si basa sull'utilizzo di penne e inchiostri, potete dare un’occhiata al suo portfolio sulla sua pagina Facebook.
Opera vincitrice del worldwide contest indetto dalla londinese Poster Spy e Wacom in occasione della release UK della pellicola.
La mia intenzione era creare una locandina capace di catturare in modo originale l'essenza e l' estetica dell'opera dei Coen, e che non si limitasse a riproporre gli stilemi tipici dei poster pubblicitari. Ho quindi deciso di raffigurare la fusione di due icone quali la Cinepresa, a simboleggiare il Cinema "Retrò", e un elmo romano, che riportasse alla mente l' Età Imperiale.La tavola originale misura 23x33 cm ed è realizzata ad inchiostro tramite tecniche di tratteggio e puntinismo. La versione digitale ha in aggiunta la tagline ufficiale del film e un viraggio sepia.
[caption id="attachment_166205" align="aligncenter" width="717"] Ave Cesare - Bad Tribute - by Giuseppe Balestra[/caption]