BAD & BREAKFAST: siete a caccia di nuovi Pokémon o a spasso nella galassia lontana lontana di Star Wars?

Questa settimana ha portato sugli scaffali due titoli attesissimi come Pokémon Spada e Scudo e Star Wars Jedi: Fallen Order

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Questo venerdì 15 novembre ha portato sugli scaffali gli ultimi due attesissimi titoli di questo autunno videoludico a dir poco scoppiettante: stiamo parlando ovviamente di Pokémon Spada e Scudo e di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Buona domenica, amici di BadTaste!
State girovagando per la regione di Galar o nella galassia lontana lontana, o siete ancora sdraiati a letto?
Come ogni domenica, alle 09:00 in punto, la rubrica Bad & Breakfast vi tiene compagnia mentre pucciate il cornetto nel caffellatte con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti di questa settimana videoludica. Un appuntamento un po' più breve del solito, questa volta, con una settimana monopolizzata quasi del tutto dalle due nuove uscite di rilievo.

Bene: impugnate la scatola dei cereali, versateli nella tazza prima di metterci il latte e... cominciamo!

Death Stranding è un successo in Giappone: è stato il più grande lancio di una nuova IP per questa generazione

Death Stranding

Che Death Stranding sarebbe stato un successo, nonostante le recensioni americane che hanno abbassato la media di Metacritic, è una cosa su cui pochi potevano obiettare. Soprattutto in Giappone, dove la fatica di Hideo Kojima è risultata essere il più grande lancio di una nuova IP in questa generazione. Nella settimana di lancio il titolo ha venduto 185.909 copie, decretando lo strand game come una delle IP più di successo degli ultimi anni in terra nipponica.

Questa settimana, inoltre, Kojima ha vinto un Guinness World Record per i suoi account Instagram e Twitter, e ha parlato dell’aspetto della produzione che lo ha reso più orgoglioso.

Pokémon Spada e Scudo sono finalmente disponibili: ecco tutto quello che dovete sapere sui nuovi giochi!

Pokémon Spada e Scudo

Dopo mesi di attese, speculazioni, dubbi, timori, speranze, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono finalmente disponibili! Potete giocare i due nuovi giochi Pokémon esclusivamente su Nintendo Switch (ovviamente anche nella sua versione Lite), e per accedere alle funzioni online dovrete affidarvi al servizio messo a disposizione da Nintendo. Prima di avventurarvi nella nuovissima regione di Galar, abbiamo cercato di riassumere brevemente tutte le novità e le feature più importanti dei nuovi giochi: potete leggerle cliccando sul titolo (o sull'immagine) qui sopra!

Sempre riguardo a Spada e Scudo, questa settimana un leak ha svelato la presenza di 35 ulteriori creature non presenti nel Pokédex ed è stato indetto un torneo a tema Pokémon in Super Smash Bros. Ultimate, mentre noi di BadTaste abbiamo partecipato all'evento di lancio dei due giochi al CityLife di Milano!

La nostra prima ora di gioco in Star Wars Jedi: Fallen Order è stata a dir poco avvincente

Star Wars Jedi: Fallen Order

Non possiamo negarlo: di un titolo come Star Wars Jedi: Fallen Order ne avevamo bisogno da troppo tempo, e ve l'abbiamo raccontato con la nostra esperienza della prima ora di gioco. In Star Wars Jedi: Fallen Order interpreteremo Cal Kestis, apprendista Jedi che per fuggire alla purga dell’Impero decide di rintanarsi sul pianeta Bracca, finendo per entrare nella Gilda dei Rottamatori e nascondendo le proprie abilità ai suoi colleghi. In seguito a un incidente, però, Cal è costretto a usare la Forza e questo porterà gli Inquisitori a inseguirlo per rimanere fedeli al terribile Ordine 66.

Rimanendo in casa Star Wars, abbiamo scoperto il collegamento tra la Base Starkiller e l’origine delle Spade Laser, mentre nuovi leak hanno svelato i pianeti esplorabili nel gioco e la presenza di un personaggio chiave della serie.

X019: ecco tutte le novità dall’evento dedicato a Xbox

Inside Xbox

Giovedì sera abbiamo assistito a un X019 bello carico di novità, con una serie di annunci molto interessanti per Xbox One e PC da parte di Microsoft. Forse è mancata la bombetta che qualcuno si aspettava, ma per un evento con questa collocazione temporale e che arriva, ricordiamocelo, praticamente alla fine del del ciclo vitale della piattaforma di gioco di Microsoft, non ci si può sicuramente ritenere insoddisfatti.

Certamente la parte del leone l’hanno fatta gli annunci delle nuove IP: Tell Me Why, di Dontnod Entertainment, Grounded, di Obsidian Entertainment, ed Everwild, di Rare.

Ecco tutti gli articoli che abbiamo dedicato agli annunci più promettenti:

Anche per questa settimana è tutto!

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!

Continua a leggere su BadTaste