Bad & Breakfast: Marvel's Avengers, Cyberpunk 2077 e Final Fantasy VII, qualcuno ha parlato di rinvii?
Questa settimana ha visto protagonisti i rinvii di tre giochi attesissimi come Marvel's Avengers, Cyberpunk 2077 e Final Fantasy VII Remake
Ben svegliati, amici di BadTaste!
Come ogni domenica alle 09:00 in punto, la rubrica Bad & Breakfast vi permette di indugiare nell'alzarvi dal letto, tenendovi compagnia con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni, nel caso vi foste persi qualcosa.
Ma non perdiamo altro tempo: versate il latte nei cereali e… cominciamo!
Final Fantasy VII Remake è stato ufficialmente rinviato!
Decisamente a sorpresa, questa settimana Square Enix ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale che Final Fantasy VII Remake è stato rinviato di circa 40 giorni. La data di uscita, quindi, non sarà più il 3 marzo 2020 bensì il 10 aprile 2020, cadendo tra il fuoco incrociato di altri due pesi massimi come il remake di Resident Evil 3 e Cyberpunk 2077.
Marvel’s Avengers è stato ufficialmente rinviato di quattro mesi!
Questa settimana Square Enix ha annunciato anche il rinvio per un altro dei suoi titoli più attesi, ovvero Marvel’s Avengers. In questo caso, al contrario delle cinque settimane di rinvio per Final Fantasy VII Remake, a Marvel’s Avengers tocca un rinvio a settembre, passando dalla precedente release, fissata per il 16 maggio 2020, a quella nuova, programmata ora per il 4 settembre 2020.
Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente rinviato a settembre!
Pochi giorni dopo l’annuncio del rinvio sia di Final Fantasy VII Remake che di Marvel’s Avengers, è giunta la notizia di un cambio di data anche per Cyberpunk 2077, attesissimo gioco dei CD Projekt Red. Il titolo non uscirà più il 16 aprile 2020, come pianificato, bensì il 17 settembre 2020, ben cinque mesi dopo la release precedentemente annunciata.
Anche Marvel’s Iron Man VR slitta a maggio 2020
In una settimana caratterizzata da numerosi posticipi, sembra che anche Marvel’s Iron Man VR sia destinato a veder rimandata la propria uscita di qualche mese. Gli sviluppatori del titolo in solitaria dedicato al Vendicatore in Armatura hanno provveduto a rilasciare un comunicato su Twitter (che potete trovare nell'articolo completo), affermando di aver bisogno di qualche mese in più per poter completare i lavori e per riuscire a fornire al proprio pubblico un prodotto maggiormente rifinito.
Dragon Ball Z: Kakarot ha davvero un’aura potentissima | Recensione
Questa settimana è arrivato sugli scaffali (fisici e digitali) Dragon Ball Z: Kakarot. Vi proponiamo un estratto della nostra recensione, che potete leggere integralmente cliccando sull'immagine qui sopra:
Dragon Ball Z: Kakarot è un titolo riuscito sotto molti punti di vista, in primis nel comparto narrativo e nelle meccaniche ruolistiche, in grado di fondersi con la parte più action delle battaglie. L’effetto nostalgia è impossibile da evitare, ma CyberConnect2 è riuscita nell’intento di creare un gioco che funzioni alla perfezione sia che a fruirne sia un appassionato della saga, che un utente che non ha mai sentito parlare del manga di Akira Toriyama. E il meglio di tutto ciò? Che qualsiasi tipo di utente voi siate, con il titolo prodotto da BANDAI NAMCO sicuramente vi divertirete. Peccato solo per alcune scelte di game design e per qualche piccola altra sfumatura che non permette alle avventure di Goku di rivaleggiare con la serie A di questo genere, ma siamo sicuramente di fronte a una delle migliori trasposizioni del brand da molto tempo a questa parte.
È ufficiale: Sony non sarà presente all’E3 2020!
Per il secondo anno consecutivo, e come la maggior parte della stampa videoludica riteneva sarebbe successo, Sony non sarà presente all’E3 2020, confermando quindi in maniera indiretta che lo svelamento di PlayStation 5, la prossima piattaforma di gioco della compagnia giapponese, avverrà in un evento dedicato.
Resident Evil 3, il nuovo trailer ci mostra Nemesis
C’è grande attesa per Resident Evil 3, chiamato a riconfermare quanto di buono fatto da Capcom con il rifacimento del diretto prequel, senza alcun dubbio uno tra i migliori giochi dello scorso anno. Se il primissimo trailer, con cui si è ufficialmente presentato al mondo, ha destato scalpore e qualche immancabile perplessità, legata per lo più al presunto utilizzo della prima persona come telecamera di riferimento, opzione che tuttavia ci sentiamo di escludere, questa volta il publisher nipponico ha voluto offrirci un nuovo scorcio su un altro ambito già chiacchieratissimo del survival horror: Nemesis.
DOOM Eternal, il nuovo trailer fornisce qualche indizio sulla trama
Come promesso, Bethesda ci ha fornito la nostra dose di DOOM Eternal sotto forma di nuovo trailer che potete comodamente visionare nell'articolo completo, cliccando sull'immagine qui sopra. Il teaser che anticipava l’evento, lasciava intendere un rocambolesco cambio di campo di battaglia è così sarà. La guerra tra umanità e demoni, difatti, da Marte si sposterà direttamente sulla Terra, in quello che si preannuncia uno scontro senza precedenti, che segnerà per sempre il destino del nostro pianeta e, probabilmente, le sorti della fortunata e apprezzatissima saga.
Tokyo Mirage Sessions #FE Encore è un crossover di gran carattere | Recensione
Questa settimana è uscito anche Tokyo Mirage Session #FE Encore, di cui vi proponiamo un estratto della nostra recensione:
Tokyo Mirage Sessions #FE Encore ha due grandi pregi, il fatto di non essere simile nel concept e nelle ideee a nessun altro titolo, pur assomigliando vagamente a un Persona, e il non essere talmente tanto particolare da sprecare quanto di buono, e non è poco, propone a livello ludico, affermandosi quindi come una produzione dall’identità praticamente unica, ma anche come un JRPG dalle qualità indiscutibili, che su di una base tradizionale costruisce una struttura profonda e la abbellisce con sfiziose soluzioni.
Bene, anche per questa settimana è tutto.
Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.
Buona domenica!