Bad Batch: scopriamo la squadra di cloni protagonista della prossima serie animata di Star Wars
Tra gli annunci arrivati nel corso dell'Investor Day della Disney, c'è stato il primo teaser della serie Star Wars dedicata alla Bad Batch.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
GUARDA: il primo teaser della serie animata in arrivo su Disney+!
LEGGI: Star Wars: The Clone Wars (settima stagione): la recensione
BAD BATCH - CHI SONO QUESTI CLONI IN STAR WARS
Rispetto ai cloni normali che, per definizione, erano tutti uguali, i membri della Clone Force 99 presentano, proprio a causa delle loro mutazioni, dei tratti diversi. Sono caratterizzati in maniera particolare, sia come fisico, che come voce, che come capacità. Ad esempio, Wrecker nella Bad Batch rappresentava quello che aveva la maggiore forza muscolare, mentre Crosshair era il cecchino dotato di una vista incredibile, Tech il più versato nelle componenti tecnologiche, e poi c'era il loro leader Hunter che aveva abilità sensoriali. Il nome è una denominazione che loro stessi si sono dati.
BAD BATCH - LA STORIA E GLI EPISODI DI CLONE WARS
Nella serie Star Wars: The Clone Wars sono apparsi nella settima stagione, nei primi quattro episodi intitolati La Bad Batch, Un'eco distante, Sulle ali dei Keeradaks e Questioni in sospeso. Negli episodi, Cody e Rex devono rivolgersi alla Bad Batch perché il nemico su Anaxes è in grado di anticipare tutti gli schemi dei cloni. Collaborando tra di loro – anche con fatica all'inizio per superare le loro differenze – i due gruppi di cloni riescono a prevalere, contando anche sulla forza di Anakin. Alla fine di quegli episodi, ai quattro si univa il clone Echo, che era stato manipolato dai nemici in precedenza, ma che infine aveva aiutato nella vittoria.
THE BAD BATCH - LA SERIE TV DISNEY+
La serie era stata annunciata a luglio 2020. La nuova serie sarà prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett. Carrie Beck sarà co-produttrice esecutiva, mentre Josh Rimes figurerà tra i produttori. Brad Rau supervisionerà la regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer. “Le guerre dei cloni saranno anche giunte alla conclusione, ma la nostra collaborazione con gli straordinari artisti e narratori di Lucasfilm Animation è solo all’inizio,” ha affermato Agnes Chu, senior vice president, Content, di Disney+. “Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch”.