Avengers: in attesa di Infinity War, una retrospettiva sui principali videogiochi dedicati agli eroi Marvel

A pochi giorni dall’uscita di Avengers: Infinity War, ripercorriamo le gesta degli eroi Marvel nel mondo dei videogiochi

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Per quanto possa sembrare impossibile, gli Avengers, in campo videoludico, praticamente non esistono, non si sono mai visti, non hanno mai offerto uno spettacolo degno dell’altisonante nome che ne identifica il gruppo e che da decenni intrattiene ogni amante dei fumetti che si rispetti.

A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Infinity War, capitolo che segnerà per sempre il futuro dell’universo Marvel, abbiamo comunque voluto ripercorrere e riscoprire le tappe, le produzioni che hanno visto il supergruppo impegnato in qualche avventura fatta di pixel e poligoni. Anche a questo proposito, vista la cronica mancanza di materiale da trattare, ci è sembrato doveroso allargare il campo d’indagine anche a quei videogiochi, più riusciti di altri, che hanno avuto per protagonista almeno uno dei membri più anziani e rispettati dei Vendicatori.

Buona lettura.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste