Avengers: Age of Ultron, ecco le scene che mancano all'appello!
Uno sguardo in anteprima alle scene tagliate da Avengers: Age of Ultron
Quel che è certo è che dal film è stato rimosso un mucchio di girato (e in diversi momenti è piuttosto evidente): Joss Whedon ha infatti spiegato che il primo montaggio della pellicola ammontava a 3 ore e 15 minuti.
La ricerca di Thor
Nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron diffuso a gennaio compariva per una manciata di secondi una donna di colore di identità ignota intenta a spogliarsi in una grotta nei pressi di uno stagno (lo stesso in cui nel film si immerge Thor dopo aver incontrato Selvig). Nella pellicola, alla fine, non c'è traccia della donna. Kevin Feige ne ha parlato con la stampa di recente e ha spiegato che la donna, in realtà, non era nessuno in particolare:
Faceva parte della sequenza onirica in cui Thor si guarda intorno e nota cose strane e ambigue. Era un’idea che abbiamo trovato molto intrigante [da inserire in un trailer].
Dov'è Loki?
In un'intervista risalente allo scorso novembre Idris Elba si era lasciato scivolare di aver girato un cammeo nei panni di Heimdall assieme a Tom Hiddleston in quelli di Loki: si tratta dal momento in cui Thor piomba a Hel - il regno dei morti - durante la visione scatenata in lui da Scarlet Witch. Alla fine, però, nel film compare soltanto il Guardiano di Asgard, ma non il fratellastro di Thor che, vi ricordiamo, in seguito agli eventi di The Dark World è seduto sul trono di Odino.
Non è chiaro perché i filmmaker abbiano deciso di tagliare il cammeo (forse c'era già troppa carne al fuoco), ma la presenza di Loki avrebbe indubbiamente giustificato il ritorno del Dio del Tuono ad Asgard e sarebbe servita come trampolino di lancio per i futuri eventi di Thor: Ragnarok.
Codice Verde
A differenza del primo film sui Vendicatori, in Avengers: Age of Ultron non vediamo mai Banner trasformarsi nel Golia Verde (anzi, interessante notare che avviene solamente il contrario).
In questa scena tagliata Bruce appare in serie difficoltà mentre cerca di mantenere il controllo: possibile che si tratti di una delle visioni provocate da Scarlet Witch? Dopo tutto a Wakanda, la "strega" usa i suoi poteri sullo scienziato, ma non vediamo cos'è che lo spinge a trasformarsi.
Ultron e il Vibranium
Dopo che Ultron si impadronisce del Vibranium non scopriamo come faccia a raggiungere l'ultimo upgrade; l'immagine in alto ci suggerisce che avremmo potuto.
Il prologo esteso
Dal teaser trailer dello scorso ottobre possiamo ammirare alcune sequenze con protagonisti Iron Man e Captain America che si svolgono nei pressi e all'interno della fortezza del Barone Von Strucker.
Vedova Nera in azione
Nonostante la gravidanza, Scarlett Johansson è riuscita a prendere parte a una serie di scene d'azione grazie ad una serie di trucchi e espedienti (come nell'ultima immagine in cui il volto dell'attrice è stato impresso su quello di una controfigura); a giudicare dai momenti a seguire, tuttavia, avremmo dovuto vedere più Vedova Nera in azione.
Dai broll assistiamo anche ad una sequenza in cui Natasha fa la sua entrata in scena a Sokovia brandendo alcune armi come già visto nel trailer diffuso a gennaio.
Il falco nel suo nido
Ecco un momento in cui Clint impugna una pistola e non le sue frecce. Non è chiaro di che momento si tratti. A seguire, invece, Occhio di Falco su un campanile in un momento di quiete prima della tempesta a Sokovia (nel montaggio finale abbiamo una fugace visione di questo momento da un'altra prospettiva).
"Non ho fili che mi legano".
Un momento con protagonista Ultron su cui la promozione ha fortemente puntato non compare nel montaggio finale. La citazione a Pinocchio "Fili avevo e or non più" viene fatta in contesti diversi rispetto al fotogramma in oggetto.
I gemelli, i "potenziati"
Anche i gemelli Maximoff avrebbero dovuto avere più spazio. Non è chiaro, ad esempio, come faccia Ultron a reclutarli.
Nelle immagini a seguire li vediamo impegnati a interagire mentre Sokovia viene sfollata (l'abbiamo vista con i nostri occhi a Verres, Aosta).
Scarlet Witch è inoltre stata protagonista di una serie di reshoot. Inizialmente dovevamo vederla combattere accanto a Occhio di Falco contro la legione di Ultron mentre aiutava a far salire i civili sui quinjet ed è proprio qui (nella piazza di Aosta) che avrebbe dovuto reagire alla morte di suo fratello. Nel montaggio definitivo, invece che raggiungere Clint e il fratello, la ragazza resta nella chiesetta a protezione dell'arma di Ultron per la distruzione della terra.
LEGGI ANCHE
Le nostre interviste dal red carpet londinese di Avengers: Age of Ultron
Le nostre foto dalla press conference e dal red carpet a Londra
Gli approfondimenti su BadComics.it:
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.
Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:
Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.
Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.