Attori e combattenti per Tekken

Kelly Wagner, direttrice del casting di Tekken, parla di quanto è stato complesso trovare il cast giusto per Tekken. Un mix di attori ed esperti di arti marziali, e di attori che sapessero combattere molto bene...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SciFi

Kelly Wagner, la direttrice del casting di Tekken, è stata intervistata da Sci-Fi Wire e ha parlato delle scelte che sono state fatte per gli attori del film.

Secondo la Wagner la cosa più importante nella scelta del cast era che gli attori fossero bravi combattenti e sapessero recitare. Entrambe le cose avevano la medesima importanza: solo così i combattimenti del film potranno risultare realistici.

Una delle cose più frustranti quando si guarda un film è vedere che un attore non sta combattendo realmente. 

E' uno dei motivi per cui Jon Foo, protagonista del film (interpreta Jin Kazama, il giovane combattente che sconfigge la corporazione Tekken), è stato scelto: proviene infatti dal cinema di arti marziali tailandese.

Lo abbiamo trovato in Tailandia. O meglio, penso che lui abbia trovato noi. Ci mandò un nastro, e onestamente noi non abbiamo tutto questo tempo per guardare le cassette che ci manda la gente. Ma per un film come questo abbiamo dovuto farlo. La gente di tutto il mondo ci mandava cassette, e noi prendemmo sul serio la cosa, perché non avevamo idea di dove potevamo trovare il protagonista giusto. Non doveva avere per forza un passato, non doveva essere famoso. Doveva solo essere giusto per la parte. Così Jon Foo ci mandò quel nastro, si era registrato da solo. Lo facemmo volare da noi e registrammo uno screen test.

In questo film ci sono un mucchio di esperti in arti marziali. Cung Le, che è un combattente UFC. Abbiamo trovato un gruppo di esperti che non necessitavano di saper recitare bene, ma Jin doveva poter recitare e combattere. E' stato un film difficile da realizzare, per quanto riguarda il casting, perché avevamo cinque o sei ruoli piuttosto importanti. I ruoli principali dovevano essere attori molto bravi, perché le loro battute hanno una drammaturgia, ma allo stesso modo dovevano combattere.

Per sconfiggere i fantasmi del proprio passato, Jin Kazama si iscrive al torneo di Tekken, una pericolosa competizione a cui partecipano i migliori lottatori di arti marziali del mondo; Jin è seguito da Lucas, un combattente non più giovanissimo che lo vuole salvare dai suoi demoni interiori. In superficie, Tekken sembra essere la corporazione del futuro, ma Jim e Lucas scopriranno il suo segreto, che potrebbe scuotere le fondamenta dell'umanità.

Nel cast del film anche Andy Serkis, Takeshi Kaneshiro, una vera star in Cina ma famoso anche da noi soprattutto per La Foresta dei Pugnali Volanti, Chiaki Kuriyama, Sienna Guillory, Jon Foo, Susie Amy e il wrestler Nathan Jones.

Scritto da Alan McElroy, il film è diretto da Dwight H. Little e uscirà alla fine del 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste