Asteroids: da Atari al grande schermo

Dopo una battaglia per accaparrarsi i diritti, la Universal ha commissionato uno script  basato sullo storico arcade game per Atari Asteroids. Cosa dobbiamo aspettarci?

Condividi

Fonte: Firstshowing

Con tutti i videogiochi del momento già impegnati, la Universal Pictures sta guardando ad altre fonti da cui trarre film, che siano giochi da tavola o videogiochi anni '80: dopo aver battuto altre tre case di produzione per ottenere i diritti, la major sta producendo uno script basato sul videogioco arcade Asteroids. La sceneggiatura è stata commissionata a Matthew Lopez, che ha lavorato recentemente per la Disney a Bedtime Stories e L'apprendista stregone.

Asteroids è uscito nella sua prima versione nel 1979, e consisteva semplicemente nel controllare un'astronave triangolare per distruggere asteroidi e per evitare collisioni. Al di là di questo semplice concept, il videogioco non aveva alle spalle una trama solida: il lavoro di sceneggiatura sarà quindi radicale e sembrerebbe prestarsi alla perfezione per un grosso film di fantascienza: essenzialmente, come per Battaglia navale, la universal ha acquistato il nome del brand, per poi poterci lavorare da zero sfruttando però la fama del celebre videogioco.
Le direzioni che il film può prendere sono molteplici, e a questo punto dipendono dallo sceneggiatore.

Asteroids è stato affidato al produttore di Transformers e G.I. Joe Lorenzo di Bonaventura.
 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste