Ash vs. Evil Dead 1x02, "Bait": le 5 migliori citazioni!

Direttamente dal secondo episodio di Ash vs. Evil Dead, ecco una selezione dei momenti più esilaranti

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Questo sarebbe lo spazio riservato alla recensione dell'episodio settimanale. Ma come fai a recensire Ash? Mica è facile, più probabilmente è lui a recensire te e, tanto per essere chiari, magari non gli piaci nemmeno. Quindi, un po' perché molto di quello che c'era da dire sulla serie l'abbiamo scritto la volta precedente, un po' per non mancare di rispetto al sommo affettatore di non-morti e impareggiabile intrattenitore durante le cene in famiglia, facciamo che per questa volta – la prossima si vedrà – ci mettiamo comodi e vediamo quali sono i momenti migliori visti nel secondo episodio di Ash vs. Evil Dead. Naturalmente è una sintesi, per avere l'elenco completo basta leggere la sceneggiatura dell'episodio.

I'd say it's a gift from God, but that would be giving the man upstairs a little too much credit. This is all me, baby.

Il nostro protagonista, sempre più un incrocio a metà strada fra Johnny Bravo e Zapp Brannigan, non sbaglia un colpo e ci tiene a mettere i puntini sulle i. Rivolgendosi a Kelly, le spiega che tutto ciò che sa fare l'ha imparato sulla propria pelle – in particolare quella della mano destra – e non ci sta a dividere il merito con nessun altro. "Very humble"

Thanks for the heads up!

Anche ricoperto di sangue dalla testa ai piedi, il nostro eroe non lascia mai una battuta per strada. A rimanere sull'asfalto invece sarà la testa del suo ex datore di lavoro, la non-tanto-buon'anima del signor Roper. In sottofondo Highway Star dei Deep Purple ci tiene degna compagnia.

We hit a deer on the way up here, and when I tried to pull it outta the grill of my car, the sucker just exploded all over us so... we had to cut it up with my chainsaw... arm.

Alla faccia del padre di Kelly, che non crede alla storia raccontata da Ash, il protagonista risponde che forse non si è mai trovato a cacciare il cervo giusto. E Ash di cervi, soprattutto di quelli sghignazzanti appesi alle pareti, ne sa parecchio. Certo, questa era una scusa, ma non è un buon motivo per contraddire il nostro eroe. Ma il signor Maxwell avrà presto quello che si merita.

Oh good, I was starting to feel like a real dick!

C'è questo bellissimo momento in cui tutta la tensione e il sottile gioco di sguardi e bugie tra Ash e la signora posseduta (Mimi Rogers) viene mandato bellamente a quel paese con un pugno sferrato in faccia. Perché un vero eroe sa quando è tempo di sparare, tagliare con la motosega o prendere a pugni la gente.

- You know they were Jewish, right?
- I did not, wish you could have said something before I made those dumb crosses but... okay

E chiudiamo con la risposta definitiva, la seconda a Kelly dopo quella della scorsa settimana alla notizia che la madre era morta in un incidente stradale. Perché anche Ash può sbagliare, l'importante è avere sempre la risposta pronta al momento giusto.

Continua a leggere su BadTaste