Ascolti USA: The Walking Dead cala, ma rimane al top

Calano gli ascolti di The Walking Dead dopo la premiere da record della terza stagione, tuttavia la serie continua a registrare numeri notevoli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Calano nettamente gli ascolti della terza stagione di The Walking Dead al secondo appuntamento con la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman sulla AMC, ma i numeri rimangono comunque davvero impressionanti.

Finora, la terza stagione ha incrementato del 45% gli ascolti complessivi rispetto all'anno scorso, del 47% nella fascia 18-49 e del 41% in quella 25-54.

Il calo rispetto alla premiere da record si è fatto sentire: 1.4 milioni di spettatori complessivi in meno rispetto a una settimana fa, ma 9.5 milioni di spettatori per una serie horror in onda su un canale via cavo sono una cifra davvero da tenere in considerazione. 6.5 milioni sono gli spettatori nella fascia 18-49. Per fare un confronto, The Voice è stato visto da 6.1 milioni di spettatori, e Modern Family da 6 milioni (e sono entrambe serie in onda su network nazionali come la NBC e la ABC). La AMC peraltro ha ricevuto una buona notizia ieri sera: la rete Dish ha riiniziato a trasmettere il canale nella sua piattaforma, anche se visto che lo "sblocco" è stato a ridosso della messa in onda della serie, non saranno stati in molti gli spettatori ad accorgersene (potremmo vedere delle conseguenze la settimana prossima).

Negli Stati Uniti la terza stagione di The Walking Dead è in onda ogni domenica sul canale via cavo AMC; in Italia viene trasmessa il lunedì sera FOX (canale 111 di Sky) alle 22:45.

Continua a leggere su BadTaste