Ascolti USA: finale da record per il finale di The Walking Dead 3

Il finale della terza stagione di The Walking Dead ha battuto ogni record della serie e anche ogni record dell'anno tra gli altri show nella fascia 18-49...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ieri sera non c'è stata solo la premiere di Game of Thrones negli Stati Uniti: la AMC ha infatti trasmesso l'ultimo, atteso episodio della terza stagione di The Walking Dead, e nonostante la concorrenza ha ottenuto risultati da record.

12.4 milioni gli spettatori che hanno visto la puntata, di cui 8.1 milioni nella fascia 18-49. Un vero record per la serie, che negli ultimi tempi ha avuto non pochi problemi: il finale è stato infatti scritto da Glen Mazzara, ex showrunner (che a sua volta sostituiva il creatore Frank Darabont) che ha lasciato la serie alcuni mesi fa. Il finale della seconda stagione era stato visto da 9 milioni di spettatori: un incremento davvero notevole. Ascolti in salita anche rispetto al midseason finale, che a dicembre aveva registrato 10.2 milioni di spettatori.

La media 18-49 di questa terza stagione ha battuto qualsiasi altro programma in tv, sia via cavo che generalista, da The Big Bang Theory a American Idol.

La quarta stagione tornerà a ottobre negli USA e in europa.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste