Ascolti USA di venerdì: Grimm e Fringe tornano con bassi ascolti

In perdita quasi tutti gli show trasmessi venerdì: Fringe e Chuck "stabili", ma comunque bassi...

Condividi
Venerdì sera negli Stati Uniti sono tornati in onda Fringe (FOX) e Chuck (NBC) ed entrambi non hanno segnato variazioni significative rispetto agli ultimi episodi originali trasmessi: la serata, in generale, ha visto quasi tutti gli show perdere una piccola percentuale nei rating.

Partiamo da Fringe: se il numero degli spettatori è calato (2,89 milioni) il rating è rimasto sostanzialmente invariato nel confronto con l'ultimo episodio pre-pausa invernale (1.1).

Con i suoi 3,24 milioni di spettatori, Chuck ha fatto segnare un rating pari a 0.9, mentre Grimm ha raccolto 4,62 mil. di spettatori con un rating fissato a 1.4.

Per quanto riguarda la CBS non ci sono grandi novità da segnalare, dato che tutti e tre gli show trasmessi dal network hanno perso una piccola percentuale:  A Gifted Man (8.67 mil. di spettatori) e CSI: NY (10,47 mil.) hanno perso rispettivamente due decimi e un decimo, mentre Blue Bloods (11,87 mil.) ha pareggiato il risultato di settimana scorsa.

Perde il 25% Supernatural con un rating pari a 0.6, mentre Nikita, sempre della The CW, scende di appena un decimo: 1,46 milioni di spettatori e rating del 0.5.

Per un approfondimento sul rating e lo share vi suggeriamo questa guida di Serialmente.

Fonte: tvbythenumbers

Continua a leggere su BadTaste