Ascolti USA di venerdì: cali per tutte le serie

Bruschi cali per Supernatural, Fringe, A Gifted Man e le altre serie del venerdì dopo l'esordio. Prospettive inquietanti per Chuck e Grimm?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono stati decisamente bruschi i cali di ascolti registrati ieri sera sulle reti americane dalle serie televisive, in particolare nella fascia 18-49. Per contro, il reality Kitchen Nightmares e altri programmi hanno retto bene. Sarà curioso vedere, tra qualche settimana, come apriranno la serie della NBC ChuckGrimm.

Fringe perde ben il 20% rispetto all'esordio, con un rating di 1.2/4  e 3.1 milioni di spettatori. E' una partenza piuttosto faticosa quella che sta facendo la serie della FOX, e non sarà semplice continuare su questa strada. Scivola del 14% A Gifted Man sulla CBS, con 8.1 milioni di spettatori e un rating sempre di 1.2/4. Ascolti alti ma pur sempre in calo del 10% anche per CSI:NY (10 milioni di spettatori) e Blue Bloods (11.2 milioni e un rating di 1.8/6).

Per quanto riguarda le serie di The CW, Nikita rimane molto bassa ma stabile (0.6/2, con 1.8 milioni di spettatori) mentre Supernatural perde circa il 10% rispetto all'esordio, con un rating di 0.7/2 e 1.8 milioni di spettatori...

Continua a leggere su BadTaste