Ascolti USA di lunedì: ripresa post Halloween per quasi tutti gli show
Rispetto a settimana scorsa registrano un incremento notevole Terra Nova e Mike & Molly. Domina la CBS...
Condividi
Ancora una volta crescono leggermente gli ascolti negli USA di Terra Nova e House, ma non abbastanza da eguagliare i loro risultati migliori: dopo il calo della scorsa settimana, dovuto alla festa di Halloween, la serie preistorica ha registrato un incremento del 24%, portando il rating a 2.6/7 (per un totale di 7,75 mil. di spettatori). Più contenuta la crescita di House (solo 8%), che ha fatto registrare un rating di 2.8/6 e 7,55 milioni di spettatori.
Invariati gli ascolti di Hawaii Five-0, che probabilmente ha trovato il suo punto di stabilità: 10,32 mil. di spettatori e un rating di 3.1/8 (un decimo in più rispetto alla notte di Halloween).
In sostanza la CBS si è riconfermata vincitrice per quanto riguarda l'ambito target commerciale nella fascia di età 18-49 (a cui ovviamente fanno riferimento tutti i dati sopra elencati), mentre la ABC si è aggiudicata il "dominio" per il totale degli ascoltatori in uno show (grazie a Dancing With the Stars).
Continua a leggere su BadTaste
In generale, quasi tutti gli altri show hanno recuperato rispetto al lunedì precedente: How I Met Your Mother e 2 Broke Girls hanno guadagnato il 5%, mentre Two and a Half Men segna un rating di 5.2/12 con 14,71 mil. di spettatori (più 8%). Più sostanziosa la ripresa di Mike & Molly: 14% con un rating di 4.2/10 e 11,93 mil. di spettatori.
Unica serie a registrare un calo è Castle, che perde il 7% con un rating pari a 2.4/6. Fanalino di coda per quanto riguarda i dati è Hart of Dixie della CW: 0.6/1 il rating e 1,45 milioni di spettatori.
Per comprendere meglio come leggere i rating, vi suggeriamo questo articolo di Serialmente.
Fonte: Tvbythenumbers