Ascolti USA di giovedì: male la NBC, sempre bene Big Bang Theory
Cancellato Charlie's Angels, ma la ABC non è l'unica che se la passa male: la NBC vede grossi cali nelle sue nuove serie comedy...

Ancora una volta la CBS conquista la serata del giovedì negli USA (come numero totale di spettatori) grazie soprattutto a una serie come The Big Bang Theory, la più vista nella fascia 18-49 e nel numero di spettatori complessivi: 4.4/14 e 13.3 milioni di spettatori. Anche la replica, che andava in sostituzione di How To Be a Gengleman, ottiene ottimi ascolti: 3.7/10 di rating, 12 milioni di spettatori, il secondo programma della serata. Grazie a questa corazzata, Person of Interest ottiene 12.6 milioni di spettatori e un rating di 2.7/7, crescendo leggermente rispetto a una settimana fa. Calo moderato, invece, per The Mentalist.
Continuano le brutte notizie per la NBC, dove calano le nuove serie Prime Suspect e Whitney. Entrambe perdono il 13% rispetto a una settimana fa nella fascia 18-49, scendendo a rating di 2.0/5 e 1.3./3, estremamente bassi e che lasciano presagire cancellazioni (nonostante siano stati ordinati nuovi script). Funzionano benissimo invece le comedy già rodate: Community, Parks and Recreation e The Office vedono tutti incrementi nella fascia 18-49 rispetto a una settimana fa.Pessima situazione anche per la NBC: Prime Suspect, con un rating di 1.3, diventa il secondo programma del newtork meno visto dopo Charlie's Angels (che è stato appena cancellato). Salgono invece Grey's Anatomy e Private Practice. Su The CW cresce anche The Vampire Diaries (+7%, 2.8 milioni di spettatori e 1.1/4 di rating nella fascia 18-39.
Fonte: Deadline