Ascolti USA di giovedì: male la NBC, sempre bene Big Bang Theory

Cancellato Charlie's Angels, ma la ABC non è l'unica che se la passa male: la NBC vede grossi cali nelle sue nuove serie comedy...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora una volta la CBS conquista la serata del giovedì negli USA (come numero totale di spettatori) grazie soprattutto a una serie come The Big Bang Theory, la più vista nella fascia 18-49 e nel numero di spettatori complessivi: 4.4/14 e 13.3 milioni di spettatori. Anche la replica, che andava in sostituzione di How To Be a Gengleman, ottiene ottimi ascolti: 3.7/10 di rating, 12 milioni di spettatori, il secondo programma della serata. Grazie a questa corazzata, Person of Interest ottiene 12.6 milioni di spettatori e un rating di 2.7/7, crescendo leggermente rispetto a una settimana fa. Calo moderato, invece, per The Mentalist.

Continuano le brutte notizie per la NBC, dove calano le nuove serie Prime Suspect e Whitney. Entrambe perdono il 13% rispetto a una settimana fa nella fascia 18-49, scendendo a rating di 2.0/5 e 1.3./3, estremamente bassi e che lasciano presagire cancellazioni (nonostante siano stati ordinati nuovi script). Funzionano benissimo invece le comedy già rodate: Community, Parks and Recreation e The Office vedono tutti incrementi nella fascia 18-49 rispetto a una settimana fa.

Pessima situazione anche per la NBC: Prime Suspect, con un rating di 1.3, diventa il secondo programma del newtork meno visto dopo Charlie's Angels (che è stato appena cancellato). Salgono invece Grey's Anatomy e Private Practice. Su The CW cresce anche The Vampire Diaries (+7%, 2.8 milioni di spettatori e 1.1/4 di rating nella fascia 18-39.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste