Ascolti record negli Stati Uniti per la premiére di The Walking Dead 4!

Record su record per The Walking Dead: la premiére della quarta stagione è stata la più vista della serie...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
walking dead 4 banner

Anno dopo anno, stagione dopo stagione, The Walking Dead si conferma un successo straordinario negli Stati Uniti.

La premiére della quarta stagione, domenica sera, non ha fatto eccezione, segnando un nuovo record per la serie trasmessa dal canale via cavo AMC. L'episodio ha registrato gli ascolti più alti dell'intera serie finora: 16.1 milioni di spettatori complessivi, di cui ben 10.4 milioni nella preziosa fascia di età 18-49, il numero più alto in TV per quella fascia nella stagione 2013-2014 finora (persino del football NFL). E questo senza contare le repliche: si pensa che complessivamente si arriverà a 20 milioni di spettatori, cifre da capogiro soprattutto se si pensa che stiamo parlando di televisione via cavo.

Questo il commento ufficiale del presidente della AMC Charlie Collier:

Sinceri ringraziamenti ai fan, che hanno salutato il ritorno di The Walking Dead per una quarta stagione con gli ascolti più alti nella storia della serie. Non potremmo essere più fieri di questo show, e di tutti quanti coloro che, dietro e davanti la macchina da presa, lavorano così duramente per dare vita a una storia di personaggi, di leadership e sopravvivenza. A partire dal creatore della serie, sceneggiatore e produttore esecutivo Robert Kirkman, lo showrunner e il produttore esecutivo Scott Gimple e il regista del primo episodio (oltre che l'uomo dietro al makeup) Greg Nicotero, i loro compagni produttori esecutivi, lo straordinario cast e la troupe che fanno del loro meglio ogni giorno. E quindi, chiaramente, grazie a loro, i morti non sono mai stati così vivi.

Il record precedente per un episodio di The Walking Dead è stato di 12.4 milioni di spettatori, di cui 8.1 nella fascia 18-49: era il finale della terza stagione.

Continua a leggere su BadTaste