Arrowverse: cosa ci svela l'ultimo promo della serie?
Divertiamoci con alcune delle ultime speculazioni scaturite da uno dei promo dell'Arrowverse pubblicato da The CW
https://www.youtube.com/watch?v=5GOY-4vLRxc&t=1s
All'inizio del promo, dopo la scena con Alex e Maggie, si vede un breve fotogramma di Oliver Queen (Stephen Amell) nei panni di sindaco. Molti appassionati dell'Universo DC, che conoscono l'impatto del ruolo di sindaco sul personaggio nei fumetti, sono curiosi di sapere quanta importanza, nella nuova stagione, la posizione politica del protagonista ricoprirà per il personaggio. Nella quinta stagione, soprattutto a causa della presenza di Adrian Chase (Josh Segarra), abbiamo visto piuttosto spesso Oliver nello svolgimento delle sue funzioni istituzionali e sarebbe interessante che gli autori continuassero a sviluppare questo aspetto della sua vita, proprio perché nel suo ruolo di sindaco, potrebbe trovarsi ad affrontare sfide molto stimolanti che non richiederebbero necessariamente l'uso della propria identità segreta. Altri, per contro, temono questa possibilità, memori soprattutto del tredicesimo episodio della quinta stagione, dedicato al controllo delle armi e ritenuto troppo politicizzato per una serie di intrattenimento come Arrow.
Al minuto 0:07 passiamo invece ad un'immagine della première di The Flash e precisamente di Cisco (Carlos Valdes): nel promo il personaggio, in quella che sembra la scena di un crimine sorvegliata da alcuni "men in black", indossa sulla giacca un badge su cui è scritto "Central City police Consultant", sarà quindi interessante scoprire se, in assenza di Barry e come già accaduto all'inizio della seconda stagione, Cisco sia tornato a lavorare come consulente della polizia o se Joe gli abbia procurato un pass temporaneo solo per svolgere della particolari indagini collegate al Team Flash.
Al minuto 0:12 vediamo invece Barry Allen (Grant Gustin), tornato ovviamente dalla Forza della Velocità, ma - come promesso dal protagonista stesso - con un atteggiamento piuttosto strano e diverso dal solito, che prosegue poi nelle immagini al minuto 0:43 in cui lo vediamo invece parlare con Iris (Candice Patton). Nella prima scena Barry sembra quasi ubriaco o comunque piuttosto indifferente nei confronti delle responsabilità a cui lo chiama il suo lavoro, il tono incurante con cui parla con Joe e con il suo Comandante sembra infatti essere il preludio del "nuovo Barry" di cui tanto si è parlato. Dai brevi fotogrammi che ci vengono mostrati e dalle poche parole pronunciate dal protagonista con Iris, che parla di come il peso della città gravi sulle sue spalle, sembra plausible supporre che il cambiamento di Barry possa avere a che fare con il fatto che non voglia più essere un eroe e non voglia quindi tornare ad indossare i panni di Flash per qualcosa che deve essergli accaduto all'interno della Forza della Velocità.
Per quanto concerne Supergirl, al minuto 0:33 vediamo Cat Grant, interpretata da Calista Flockhart, parlare da quello che è evidentemente il podio della Casa Bianca. La teoria più accreditata suggerisce che la Presidente Olivia Marsdin (interpretata da Lynda Carter) abbia scelto la sua vecchia amica Cat come responsabile dei rapporti con la stampa, per affrontare il popolo americano - questa è la speculazione più attuale - dopo che qualcuno ha scoperto la sconvolgente notizia che la Marsdin è in realtà un'alieno.
Supergirl sarà la prima delle serie dell'Arrowverse a tornare in TV, su The CW, negli Stati Uniti, lunedì 9 ottobre, seguita da The Flash e Legends of Tomorrow, martedì 10 ottobre ed infine Arrow, giovedì 12 ottobre.