Arrowverse: spoiler e speculazioni sugli ultimi episodi delle serie firmate The CW

Ad una manciata di episodi dalla fine di Supergirl, The Flash, Legends of Tomorrow e Arrow, raccogliamo quello che sappiamo dell'ultima parte delle stagioni degli show di The CW

Condividi

Spoiler Alert
Sembra quasi incredibile, ma ci stiamo già avvicinando a passi da gigante verso i finali di stagioni delle serie dell'arrowverse, tutte già rinnovate per la prossima stagione. Il 17° episodio della seconda stagione di Legends of Tomorrow andrà in onda negli Stati Uniti martedì 4 aprile, il 22° della seconda stagione di Supergirl verrà trasmesso lunedì 22 maggio, il 23° della terza stagione di The Flash martedì 23 maggio ed il giorno successivo, mercoledì 24 maggio, sarà la volta del 23° episodio della quinta stagione di Arrow.

Per quanto concerne Legends of Tomorrow, il team si troverà a dover affrontare le conseguenze causate dal tradimento di Mick (Dominic Purcell) causato dalla loro stessa mancanza di fiducia nei suoi confronti, che lo ha portato a consegnare la Lancia del Destino nelle mani della Legion of Doom che, nel penultimo episodio della stagione, l'ha usata per cambiare la realtà. In quanto all'ultimo episodio della stagione il produttore esecutivo Marc Guggenheim, intervistato da EW, ha dichiarato:
"Faremo esattamente quello che avevamo detto che non avremmo mai fatto in questo show, senza anticipare troppo è evidente che le Leggende dovranno fare qualcosa di significativo e disattendere una delle loro principali regole per sistemare le cose". Sebbene Guggenheim abbia mantenuto il riserbo su quale regola cardine i protagonisti della serie saranno costretti a infrangere, è possibile che, considerato che tra i protagonisti del finale appaiono anche Katie Cassidy e Wentworth Miller, le Leggende cambino il destino di due personaggi dati per morti perché in qualche modo si riveleranno essenziali per distruggere una volta per tutte la Lancia del Destino.

Per quanto concerne Supergirl, la corsa al finale sarà più lunga, alla fine della seconda stagione mancano infatti ancora cinque episodi nei quali Kara dovrà affrontare non poche sfide, anche di natura personale. Secondo la protagonista Melissa Benoist infatti, anche se i due sono tornati insieme dopo l'episodio crossover con The Flash di qualche settimana fa, le sfide che questa coppia dovrà affrontare sono tutt'altro che archiviate, soprattutto ora che Daxamiti sono destinati a diventare dei nemici da affrontare per l'eroina di Kripton. "Non è così che vanno le cose, che quando tutto sembra andare per il meglio, arriva qualcosa a romperti le uova nel paniere?" Ha infatti dichiarato la Benoist intervistata da EW. "I Daxamiti diventeranno un problema, Rhea non è esattamente l'ideale di suocera, ma sarà molto divertente vedere questi due personaggi interagire da qui in avanti."

In The Flash, ovviamente, il più grande interrogativo a cui non abbiamo ancora una risposta e che ha dominato questa terza stagione è chi si nasconda dietro la maschera di Savitar e in The Once and Future Flash, Barry capirà che l’unico modo per ottenere questa informazioni sarà andarla a cercare nel futuro. I produttori dello show hanno promesso che la rivelazione sarà un vero e proprio shock per gli spettatori. "A questo punto, nelle altre stagioni, avevamo già rivelato l'identità del cattivo," ha dichiarato Helbing intervistato da The Hollywood Reporter. "E c'è una ragione specifica per cui abbiamo aspettato tanto a lungo per fare questa rivelazione. Nessuno se lo aspetterà. Harrison Wells [Tom Cavanagh] nella prima stagione e Jay [Teddy Sears] nella seconda sono state rivelazioni soddisfacenti, ma questa sarà davvero il massimo."
"Sarà una scoperta diversa e scioccante," ha aggiunto il protagonista Grant Gustin. "Non posso dire molto altro, se non che questo sarà uno dei cattivi più difficili da sconfiggere, anche solo trovare il modo giusto di farlo sarà difficile. Scoprire la sua vera identità ci creerà dei grossi problemi."
Candice Patton concorda sul fatto che la scoperta della vera identità di Savitar gareggerà con quella dell'Anti-Flash (Matt Letscher) della prima stagione:
"Uno delle rivelazioni meglio riuscite è stata quella della vera identità dell'Anti-Flash, quindi abbiamo sempre cercato di mirare più in alto e penso che questa volta ci siamo riusciti. Senza rivelare nessuno spoiler, posso dire che i fan saranno scioccati, io lo ero quando me lo hanno detto. Mi sono chiesta come potevano farlo funzionare e soprattutto come avrebbero mantenuto il segreto, ma credo che i fan saranno veramente sorpresi. Non ve lo aspetterete davvero."
Savitar non sarà l'unico problema che il Team dovrà affrontare: nell'episodio della scorsa settimana, infatti, per salvare la vita a Caitlin, Julian le leverà la collana che le impediva di trasformarsi in Killer Frost e il metaumano prenderà il sopravventi su di lei fuggendo dagli STAR Lab. Quanto accaduto finirà sicuramente per far aumentare la tensione, già molto alta, in seno al team che con la traforazione di Caitlin in Killer Frost, non perderà solo un membro fondamentale del suo gruppo, ma dovrà affrontare anche un temibile nemico.

Ultimo, ma non ultimo, il veterano Arrow: la quinta stagione è stata forse la più oscura della serie, tornata agli splendori del suo esordio, ma Wendy Mericle ha promesso che nei restanti episodi ci sarà spazio anche per un po' di leggerezza:
"Arriverà anche un po' di divertimento in maniera decisamente sorprendente," ha anticipato la produttrice parlando con THR. "Festeggeremo dei compleanni che non abbiamo mai festeggiato prima, quello di Oliver forse?  Perché no? Ma come nelle nostre abitudini le cose non andranno esattamente come ci si può aspettare."
La serie è anche finalmente pronta ad affondare i denti in un argomento decisamente succoso e che ci è stato a lungo tempo anticipato. Felicity Smoak ed il suo coinvolgimento con Helix. "Alla fine di questa stagione Felicity sarà il personaggio che avrà subito i maggiori cambiamenti. Non ha mai dovuto affrontare queste situazioni a livello personale e adesso sta prendendo delle decisioni che sono simile a ciò che Oliver ha fatto nella prima stagione, cose che nel passato avrebbe giudicato molto severamente. Ma oggi ha una visione diversa delle cose che le persone che le stanno accanto hanno dovuto subire e questo le darà modo di apprezzare Diggle ed Oliver in un un modo nuovo."
Ciò che farà per nome di Helix finirà per metterla nei guai con i suoi stessi amici, una situazione che porterà a un conflitto tra lei ed il resto del Team. "Diggle l'aveva già messa in guardia e aveva cercato di fare breccia nel suo senso morale, ma non è servito. lei finirà per immischiarsi sempre di più con Helix e alla fine questa cosa le esploderà tra le mani ed il Team finirà per essere diviso quando dovrebbe invece sostenersi."
Per quanto concerne il finale di stagione, sembra ormai confermato che sarà girato sul set dell'isola:
"Non distruggeremo la città," ha dichiarato infatti Marc Guggenheim intervistato da EW. "Non la minacceremo nemmeno, infatti posso dirvi che il finale non avrà proprio luogo in città. I cittadini di Star City possono dormire sonni tranquilli questo maggio." Il produttore esecutivo ha anche anticipato che nel finale vedremo tornare alcuni vecchi personaggi e qualcosa ci dice che potremmo assistere ad uno scontro tra le sorelle al Ghul.

Il finale della seconda stagione di Legends of Tomorrow andrà in onda negli Stati Uniti domani, martedì 4 aprile su The CW, mentre Supergirl, The Flash e Arrow saranno in pausa per quasi un mese e torneranno rispettivamente lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 aprile sempre su The CW.

Continua a leggere su BadTaste