Arrowverse: dove eravamo rimasti e cosa accadrà in Supergirl, The Flash ed Arrow
Supergirl, The Flash e Arrow tornano dopo la pausa di aprile, vediamo dove eravamo rimasti e cosa accadrà nelle puntate successive
L'ultimo episodio della serie, andato in onda lunedì 27 marzo, ha visto Supergirl presa di mira da alcuni pericolosi cacciatori di tagli provenienti da diversi pianeti e Mon-El affrontare una volta per tutte i suoi genitori: Lar Gand e Rhea, re e regina di Daxam. Molto presto diverrà chiaro che la responsabile della taglia su Kara altri non è che la madre di Mon-El, decisa a riportare il figlio sul suo pianeta d'origine, anche se questo significa uccidere brutalmente la donna che ama o imprigionarlo dentro una cella per i quattro anni di viaggio che l'astronave impiegherà a tornare a casa. Il Presidente degli Stati Uniti Olivia Marsdin (Lynda Carter), nel frattempo, preoccupata per le ripercussioni di uno scontro aperto con i daxamiti, ordina a J’onn ed al DEO di non intervenire e di non rispondere ad alcuna provocazione per evitare un'escalation della tensione che si è già creata. Stanco di vedere Kara aggredita dai propri genitori, Mon-El accetterà di tornare con loro a Daxam, ma Supergirl non si arrenderà, e chiedendo ed ottenendo l'aiuto di J’onn, che contravverrà così agli ordini presidenziali, si farà teletrasportare sull'astronave dei daxamiti per salvare il suo compagno. Lo scontro tra Supergirl e Rhea, che userà una spada di kriptonite per aggredire Kara, sarà piuttosto acceso, ma a porvi fine, accettando così la decisione del figlio di rimanere sulla terra, sarà Lar Gand il quale si renderà conto di non poter costringere con la forza i due giovani a separarsi. Nonostante la decisione di Lar Gand ed il fatto che i due innamorati riescano a tornare sani e salvi sulla terra, Rhea, delusa ed infuriata per la decisione del marito finirà con l'ucciderlo, dichiarando la sua intenzione di volersi riprendere il figlio con ogni mezzo possibile.
[embed]]
CORRELATO - Supergirl: le donne della serie ed il loro speciale legame
Nell'episodio di domani, dal titolo Ace Reporter, verrà ulteriormente esplorata l'amicizia tra Kara e Lena Luthor, quando l'ex fidanzato di quest'ultima farà ritorno in città e Kara scoprirà che l'uomo non è quello che sembra. Nel frattempo la CW ha annunciato che l'interprete di Lena, Katie McGrath, diventerà personaggio fisso nella serie a partire dalla prossima stagione. per quanto riguarda il finale invece, gli autori hanno dichiarato che nell'ultimo episodio della seconda stagione tornerà anche Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent, alias Superman, il famoso cugino di Kara, senza tuttavia rivelare particolari circa la trama. Oltre e Hoechlin, anche Calista Flockhart ritornerà nel ruolo di Cat Grant negli ultimi due episodi della seconda stagione. Il ritorno di Superman Nella serie coinciderà con il debutto di Mark Gibbon (The 100, Once Upon a Time) nel ruolo del Generale Zod, il nemico giurato del supereroe che giungerà presto a National City a minacciarne gli abitanti.
THE FLASH
L'ultimo episodio di The Flash, andato in onda martedì 28 marzo dal titolo Abra Kadabra, ha visto il velocista affrontare un magico e temibile nemico trans-dimensionale pur continuando a tenere segreta l'identità di Savitar. Alla caccia all'uomo data a Abra Kadabra si unirà anche Gypsy che rivelerà che il criminale, proveniente dal 64° secolo è responsabile dell'omicidio del suo ex-fidanzato su Terra 19, ma quando riusciranno finalmente a catturarlo, Kadabra, proveniente appunto dal futuro, offrirà di rivelare al Team Flash la vera identità di Savitar a patto che lo lascino andare, sebbene Barry non ceda al ricatto, Joe - sempre più in ansia per il destino di sua figlia - lo libererà, finendo per rimanere con un pugno di mosche in mano, perché non solo il criminale non terrà fede alla parola data, ma nel tentativo di sfuggire a Gypsy, ferirà gravemente Caitlin. L'unico modo di salvare la vita alla dottoressa, sarà che lei stessa guidi Julian mentre la opera: con Caitlin incredibilmente fuori pericolo dopo il rischioso intervento il Team Flash tornerà a dare la caccia a Kadabra riuscendo a catturarlo una seconda volta e decidendo infine di riconsegnarlo a Gypsy perché lo riporti su Terra 19 per essere condannato a morte. L'incontro con questo nuovo nemico darà però a Barry l'idea di viaggiare nel futuro per cercare di salvare Iris scoprendo la vera identità di Savitar. Quando le acque sembrano finalmente essersi calmate, la tragedia colpisce e Caitlin ha una crisi post operatoria che la condanna a morte, se non che Julian, andando contro la volontà stessa della donna, le sfila il medaglione che le impedisce di trasformarsi in Killer Frost rendendosi conto che solo la rapida rigenerazione cellulare del metaumano può salvare Caitlin. Così facendo una Killer Frost finalmente libera e furiosa attacca tutti i presenti e fugge dal laboratorio.
[embed]]
CORRELATO - The Flash 3: chi si nasconde dietro la maschera di Savitar?
Il prossimo episodio di The Flash, dal titolo The Once and Future Flash, in onda domani, martedì 25 aprile vede Barry viaggiare nel 2024 nel disperato tentativo di scoprire l'identità di Savitar e di salvare la vita di Iris (Candice Patton). Nel futuro Barry avrà modo di incontrare, oltre a un'altra versione di se stesso, anche tutti i membri del Team Flash, profondamente cambiati a causa dell'impatto che la morte di iris ha avuto su tutti loro, mentre nel presente il resto del Team dà la caccia ad una pericolosa Killer Frost (Danielle Panabaker) completamente fuori controllo. Per quanto concerne la rivelazione dell'identità di Savitar, gli autori e gli attori della serie continuano ad avere le labbra saldamente cucite, mentre Grant Gustin ha dichiarato che la rivelazione dell'identità dell'acciuffabile nemico di Flash "sarà una scoperta diversa e scioccante, non posso dire molto altro, se non che questo sarà uno dei cattivi più difficili da sconfiggere, anche solo trovare il modo giusto di farlo sarà complicato. Scoprire la sua vera identità ci creerà dei grossi problemi". Sappiamo inoltre che in uno dei prossimi episodi comparirà per la prima volta il personaggio di Tracy Brand, interpretata da Anne Dudek ed entrata nel cast come personaggio ricorrente, della quale non si sa molto, se non che è descritta come una donna piena di strane idiosincrasie.
ARROW
In Disbanded, diciottesimo episodio di Arrow, andato in onda mercoledì 29 marzo, Oliver Queen si ritrova a dover affrontare le conseguenze delle torture subite per mano di Adrian Chase, alias Prometheus, e soprattutto della sua stessa confessione e ammissione del fatto che a una parte di lui ha scelto di essere Arrow perché gli piace uccidere. Durante i lunghi giorni di tortura, Oliver realizzerà infatti di avere un lato violento ed oscuro che deve imparare a riconoscere e tenere sotto controllo, ma invece di ritirarsi in se stesso aggravato dai sensi di colpa, deciderà di prendere delle decisioni, seppur discutibili, per impedire ai suoi amici, nonché membri del Team Arrow, di commettere i suoi stessi errori. Per questa ragione chiamerà a Star City il suo amico di vecchia data Anatoly (David Nykl), chiedendogli di uccidere per lui Adrian Chase, nonostante il loro rapporto di amicizia, in quanto Capitano della Bratva, Anatoly chiederà ad Oliver qualcosa in cambio per liberarlo dal suo nemico e pretenderà il suo aiuto per acquistare e distribuire una nuova e terribile partita di droga per le strade della città. Inizialmente il sindaco accatterà le sue condizioni, ma grazie a Diggle, si renderà presto conto di non poter barattare la condanna a morte di Prometheus con la sicurezza sulle strade della città che hanno giurato di proteggere e servire e così, Oliver tornerà ad indossare i panni di Arrow per affrontare quello che una volta era stato un suo amico e cacciarlo via da Star City dopo averlo invitato lui stesso. Nel frattempo, grazie all'intervento di Helix, con la quale Felicity è sempre più coinvolta, il Team Arrow riuscirà a trasmettere le immagini in cui si vede Adrian levarsi la maschera di Prometheus, rivelando così a tutta la sua città la sua vera identità. messo tuttavia in guardia da una talpa all'interno del Dipartimento di Polizia, il procuratore distrettuale riuscirà a fuggire dopo aver ucciso gli agenti di scorta che avrebbero dovuto proteggerlo da Arrow.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=idwK9k0s93M[/embed]
CORRELATO - Arrow 5: Il mistero sul ritorno di Manu Bennett e le nuove guest star del finale
COSA ACCADRÀ?
Il Dangerous Liaisons, diciannovesimo episodio di Arrow in onda mercoledì 26 aprile su The CW, il Team Arrow tornerà a combattere a fianco di ARGUS per dare la caccia a Adrian Chase (Josh Segurra), ricercato ormai in tutta la città, mentre Helix dirà a Felicity (Emily Bett Rickards) che in cambio del loro aiuto per rintracciare Prometheus dovrà fare qualcosa di molto grosso ed illegale, attirando così finalmente l'attenzione di Oliver che si renderà conto della china pericolosa persa dal genio del computer. L'episodio successivo, intitolato Underneath, è stato definito Olicity-centrico, Oliver/Felicity condividerà infatti ogni sena della puntata, sia nei flashback, che non saranno quindi ambientati in Russia, ma tra la quarta e quinta stagione, sia nel presente. L'ex coppia avrà infatti modo di parlare sei dei motivi per cui si sono lasciati ed il loro matrimonio è andato a monte, sia di quanto Felicity stia facendo affiliandosi ad Helix. Del 21° episodio, Honor Thy Fathers, sappiamo che potremmo forse vedere un flashback con Robert Queen (Jamey Sheridan) e/o con il padre di Adrian, Simon Morrison, l'uomo ucciso da The Hood nella prima stagione, nonché il motivo per cui Prometheus vuole Oliver morto. Nell'episodio 22, Missing, Katie Cassidy (Black Siren/Laurel Lance di Terra 2) tornerà nel ruolo della guest star, mentre del finale di stagione, che andrà in onda mercoledì 24 maggio, sappiamo che non si svolgerà a Star City, ma nell'isola di Lian Yu e che Oliver si alleerà con qualcuno di inaspettato per sconfiggere definitivamente Prometheus, un qualcuno che, come è stato annunciato poco prima di Pasqua, sembrerebbe essere (il condizionale è di rigore) Slade Wilson, alias Deathstroke, interpretato da Manu Bennett il quale, come i fan della serie ricorderanno, è imprigionato nell'isola di Lian Yu (che sarà anche il titolo dell'episodio finale della stagione) in una cella di massima sicurezza allestita dalla ARGUS nel sottosuolo dell’isola. A giudicare dagli ultimi aggiornamenti sul "caso Manu Bennett", l'attore si limiterà a prestare la voce ad una controfigura che interpreterà fisicamente il suo ruolo, anche se i dettagli della sua apparizione conrinuano ad essere piuttosto nebulosi, soprattutto perché questo significherebbe che il pubblico non vedrà mai in volto il personaggio. A prescindere da cosa accadrà possiamo dire che il ritorno di questo amato personaggio sul set di Arrow è stato gestito in modo quanto meno curioso. Oltre a Slade, nel finale comparirà anche Katie Cassidy (presumibilmente nel suo ruolo di Black Siren) l'attrice, come annunciato dagli autori, a partire dalla prossima stagione tornerà a far parte del cast fisso della serie. Ma le guest star del finale non si fermano qui, perché nell'ultimo episodio assisteremo ad uno scontro tra le sorelle Nyssa al Ghul (Katrina Law) e Talia al Ghul (Lexa Doig) e rivedremo anche Nick Tarabay (Capitan Boomerang), rinchiuso nella stessa prigione di Slade Wilson nella prigione della ARGUS.