Arrow: tutte le teorie sul ritorno di John Barrowman nella serie
John Barrowman, interprete di Malcolm Merlyn in Arrow, dall'Australia annuncia il ritorno nella serie
Davanti al numeroso pubblico della convention, l'ex protagonista di Torchwood ha infatti dichiarato che sarebbe tornato nello show "più avanti nella stagione" e che avrebbe rilasciato maggiori dettagli in un successivo post sul proprio profilo Instagram che tuttavia non è ancora stato aggiornato dalla rivelazione.
CORRELATI - Elseworld: tutto quello che sappiamo sul crossover dell’Arrowverse
La ragione per cui questa sarebbe la teoria più accreditata, è che l'eclettico artista è stato visto a Vancouver per qualche giorno, lo scorso mese, in concomitanza con le riprese del crossover, motivo per cui si pensa che possa essere stato chiamato ad interpretare un nuovo ruolo per l'evento, come per esempio quello dell'Anti-Flash della realtà alternativa che verrà rappresentata in Elseworlds, opposto quindi al The Flash che, per l'occasione, sarà invece interpretato da Stephen Amell.
La possibile scelta del ruolo, secondo i teorici di questa idea, è che per il crossover, ed a giudicare da una recente foto postata da Grant Gustin sul proprio account Instagram, Thomas Cavanagh potrebbe invece vestire i panni di un alternativo Arciere Oscuro, che era appunto il ruolo di Barrowman nello show, ed i due attori potrebbero quindi essersi, di fatto, scambiati i posti proprio come Gustin ed Amell, con Cavanagh che sarà il Dark Archer e Barrowman l'Anti-Flash.
Un'altra teoria ipotizza invece che il ritorno dell'attore possa essere collegato ad una serie di flashback (non flashforward!) che vedremo in un prossimo futuro nella stagione connessi al rapporto di Merlyn con il nuovo misterioso Green Arrow che si aggira per Star City dall'inizio di quest'anno e la cui identità vi riveleremo nel prossimo speciale dedicato alla serie che pubblicheremo lunedì 19 novembre. Questa teoria vorrebbe che il nuovo Green Arrow possa aver ricevuto il proprio training come membro della Lega degli Assassini proprio a Nanda Parbat, quando Merlyn era Ra's al Ghul, una teoria che si sposa a pennello non solo con l'identità del nuovo arciere mascherato, ma anche con il passato dell'attore nello show.
A supporto di questa teoria c'è il fatto che autori hanno peraltro già confermato che i flashforward con protagonisti William e Roy non saranno presenti in ogni episodio di questa stagione, motivo per cui l'inserimento della storia di origine di Black Siren, potrebbe essere utile a riempire il vuoto che l'assenza dei flashforward lascerà all'interno di una puntata.
Inoltre, come è stato già rivelato, su Terra-2, Laurel è rimasta orfana del padre dopo che qualcuno lo ha ucciso investendolo.
Secondo una teoria che girava sul web al tempo di questa rivelazione, il responsabile della morte del Quentin di Terra-2 era in realtà Malcolm Meryl, il che potrebbe sposarsi perfettamente con la comparsa di Marlyn di Terra-2 nella serie, nel ruolo di colui che ha contribuito, uccidendone il padre, a trasformare Laurel in Black Siren, nonché in qualcuno contro cui lei cerca vendetta.
Cosa ne pensate? Siete contenti del ritorno di Barrowman nella serie e, tra le teorie esposte, qual è - secondo voi - la più plausibile?
La settima stagione di Arrow va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì su The CW.
Fonte: CBR