Arriva Resident Evil: Damnation

Non accenna ad arrestarsi la saga di film di Resident Evil: entrerà ora in produzione Resident Evil: Damnation, sequel in animazione CGI di Resident Evil: Degeneration...

Condividi

Fonte: IGN

Al primo weekend di sfruttamento, Resident Evil: Afterlife ha migliorato i risultati dei precedenti episodi della saga, dimostrando che l'avventura cinematografica del franchise è tutt'altro che finita.
Proprio oggi arriva l'annuncio che la Capcom, casa di produzione del videogioco, e la Sony Pictures Entertainment Japan produrranno un nuovo film intitolato Resident Evil: Damnation, che sarà un sequel diretto del film di animazione CGI Resident Evil: Degeneration.

Degeneration era uscito nel 2008 direttamente in DVD vendendo più di un milione e mezzo di copie worldwide, e raccogliendo anche ottimi incassi nelle poche settimane di distribuzione limitata in Giappone.
La saga di film in CGI proseguirà quindi parallelamente a quella in live action con Milla Jovovich, che soltanto alcuni giorni fa ha promesso un sequel di Resident Evil: Afterlife.

Il protagonista, come in Degeneration, sarà ancora Leon S. Kennedy, personaggio chiave dei videogiochi di Resident Evil, e il regista sarà ancora Makoto Kamiya.
I piani prevedono di distribuire Resident Evil: Damnation in 3D nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste