Arriva il trailer di Prince of Persia: ecco cosa ci aspetta

Finalmente qualche notizia sul trailer di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, che uscirà nei cinema il 13 novembre. Alcuni blogger lo hanno visto, e a quanto pare si tratta di un filmato davvero spettacolare...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: collider, cs.net

Il trailer di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà nei cinema americani il 13 novembre (e online qualche tempo dopo, probabilmente).

Ma la Walt Disney Pictures ha deciso di mostrarlo a un gruppo ristretto di blogger e giornalisti, tra cui Collider, che ne pubblica una recensione-descrizione.

La mia idea è che finalmente stiamo per vedere un gran bel film basato su un videogame. Per ora, tutti i film basati su videogame sono stati trattati da Hollywood come uno scherzo. Non ci sono mai stati budget elevati, script decenti. Inoltre, con film del genere si danneggiano anche i videogiochi originali.

Ma i due minuti spettacolari del trailer di Prince of Persia mi fanno pensare che molta gente vorrà giocare al videogame. non fatemi dire quanto è mitico Jake Gyllenhaal quando usa il Pugnale del Tempo.

Quando Gyllenhaal lo usa, le sabbie iniziano a infettare il suo corpo entrando nel suo braccio e nel suo sangue. L'effetto è incredibile. Inoltre, guardando il trailer si è portati a pensare che sia stata spesa una fortuna per realizzarlo. Potrebbe trattarsi del film che dimostrerà a Hollywood cosa serve per fare un adattamento da un videogame che funzioni bene.

L'effetto, vedendo il trailer, è un mix tra Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli. Inoltre, fa piacere vedere che il film includerà aspetti tipici del videogame. In alcune scene infatti vediamo Jake Gyllenhaal saltare da un tetto all'altro come nel gioco.

Maggiori dettagli sul filmato arrivano da ComingSoon.net:

Il trailer inizia con una occhiata alla mitica terra Persiana, e poi al pugnale, racchiuso in una scatola di vetro. "Ti sei mai chiesto come hai ricevuto un simile dono? Gli dei hanno un piano per te. Un destino," sentiamo dire dalla voce della principessa. Poi vediamo Gyllenhaal che salta giù da una collina, e poco dopo si arrampica su un muro, mentre uno stuolo di frecce colpisce le pietre circostanti. "Le sabbie tornano indietro nel tempo," sentiamo dire da una voce. "Solo chi detiene il pugnale capisce cosa sta succedendo." Vediamo il principe che tiene in mano il pugnale, e diventa sabbia. "Solo il pugnale può scatenare le sabbie del tempo. Alcuni useranno questo potere per distruggere il mondo," spiega la voce di Gemma Arterton. "L'unico modo di fermare l'apocalisse è portare il pugnale al tempio segreto."

Poi vediamo una serie di sequenze tra il principe e la principessa, e intuiamo la loro alchimia e rivalità. "Ti diverti davvero a dirmi cosa fare, vero?" dice il principe sarcasticamente."Solo perché sei bravo a seguire gli ordini!" risponde lei. "Non sfidare la fortuna. Le sabbie del Santo terrorizzano i cuori di chi incontrano" replica lui. "Quale nobile principe - arrivato in soccorso di una bella principessa," risponde lei. "E chi ha detto che sei bella?" "Dev'esserci un motivo se non riesci a staccarmi gli occhi di dosso".

Segue una scena nella quale vediamo una forza malefica che tiene un serpente. "Il tempio è sorvegliato da una sorta di demone," spiega la principessa. Vediamo i due camminare assieme a un gruppo di persone. Lei chiede dove si trova il pugnale, e lui le risponde: "puoi cercarlo su di me. Dovrà essere una ricerca molto accurata." Lo sguardo di lei appare intrigato, ma anche falsamente irritato. Nella clip finale vediamo un combattimento tra il principe e un enorme serpente.

Diretto da Mike Newell,Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 28 maggio 2010.

trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le foto, i video e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste