Armageddon, l'evento che potrebbe alterare la timeline in The Flash

Dal promo ed alle immagini che ci giungono dal set di The Flash sembra che l'evento Armageddon possa influire sulla timeline dello show

Condividi
Spoiler Alert
Armageddon, l'evento che potrebbe alterare la timeline in The Flash

Armageddon, l'evento di The Flash diviso in 5 puntate, che debutterà il 16 novembre negli Stati Uniti, è alle porte e The CW ha rilasciato la descrizione ufficiale della prima puntata:

"PARTE PRIMA DI ARMAGEDDON EVENTO IN 5 EPISODI - Quando una potente minaccia aliena arriva sulla Terra in misteriose circostanze, Barry (Grant Gustin), Iris (Candice Patton) ed il resto del Team Flash vengono spinti ai loro limiti in una disperata battaglia per salvare il mondo. Ma con il tempo che sta per scadere ed il destino dell'umanità in gioco, Flash ed i suoi compagni avranno bisogno di arruolare alcuni dei loro vecchi amici perché gli aiutino e perché il bene prevalga. Brandon Routh sarà la guest stars dell'episodio".

Nonostante gli autori di The Flash abbiano più volte sottolineato che Armageddon non sia da considerarsi un crossover, dalle immagini che ci arrivano dal primo promo è evidente che la qualità ed il tono dell'evento saranno comunque superiori alla media di una "normale" puntata dello show. Da ciò che sappiamo poi del resto della stagione, l'impressione è anche che la storyline di Armageddon sarà  staccata dalla trama orizzontale dell'8^ e dalle ripercussioni di quella precedente (vedi il ritorno e la fuga dell'Antiflash) il che non vuol dire, naturalmente, che Armageddon non avrà affatto ripercussioni non solo su The Flash stesso, ma potenzialmente anche sull'Arrowverse tutto.

I primi segnali che Armageddon potrebbe avere effetti a ricaduta sul futuro ci vengono dal fatto che l'evento sembra palesemente avere a che fare con i viaggi nel tempo e dove ci sono viaggi nel tempo - come il Flashpoint ci ha già insegnato - ci sono dei cambiamenti.

Dal punto di vista pratico, la scelta di andarsi ad impelagare nuovamente con la delicata questione dei viaggi nel tempo e quindi con un possibile cambiamento della timeline per la serie, potrebbe essere legata alla necessità di modificare alcuni elementi dello show che necessitano di essere, per così dire, "aggiustati", come per esempio la sparizione di Ralph Dibny, il che vuol dire che gli autori potrebbero di nuovo aver scelto di intraprendere questa strada, nello stesso modo in cui percorsero quella di Flashpoint che, nonostante l'errore commesso da Barry, non obbligò in conclusione ed a differenza dei fumetti ad apportare epocali cambiamenti a The Flash e alle altre serie dell'Arrowverse.
La certezza invece che Armageddon avrà a che fare con i viaggi nel tempo ci arriva per esempio da elementi come la presenza stessa nell'evento di Mia Queen, che dovrebbe attualmente trovarsi nel 2040.

LE CONSEGUENZE DELL'EVENTO ARMAGEDDON

Come accennavamo, inoltre, dove ci sono viaggi nel tempo, ci sono delle conseguenze (piccole o grandi che siano), altro elemento che ci viene suggerito da una serie di post degli attori dello show.
Il primo a dare segni che Armageddon potrebbe avere inaspettati effetti sulla timeline è stato Rick Cosnett, l'interprete di Eddie Thawne, l'antenato di Eobard Thawne, ex collega di Joe West nonché primo fidanzato di Iris.

Come abbiamo già riportato su Badtaste, Cosnett ha infatti annunciato che sarebbe tornato nello show e TV Line ha confermato che la sua sarebbe stata un'apparizione unica che - secondo l'ultimo post di del blogger Canadagraphs - avverrà nell'episodio 6, diretto da David McWhorter.
Nelle immagini rubate dal set per questo episodio si vede infatti una scena del passato che si svolge chiaramente durante il periodo natalizio con Joe, Eddie, Nora e Bart West-Allen.

Sempre nello stesso periodo Candice Patton (Iris) ha postato un'immagine sul suo profilo Instagram in cui indossa gli stessi abiti che il suo personaggio aveva nel pilot dello show quando incontrava Barry per la prima volta dopo il suo risveglio dal coma durato 9 mesi.

Iris West-Pilot-stagione 8

Tuttavia l'episodio pilota di The Flash non si svolgeva a Natale, mentre era proprio in questo periodo che avveniva invece l'esplosione dell'acceleratore di particelle che avrebbe cambiato per sempre l'esistenza di Barry Allen e dei suoi amici.

Come se ciò non bastasse, sul suo profilo Instagram, anche John Wesley Shipp (Jay Garrick) ha postato delle immagini con il regista David McWhorter e con Jessica Parker Kennedy (Nora) e Jordan Fisher (Bart) su un particolare set dello show: il Museo di The Flash.

View this post on Instagram

A post shared by John Wesley Shipp (@johnwesleyshippjr)

Da questi elementi, dalla presenza di Nora e Bart West-Allen nel passato - in una timeline come quella del pilot - e da quella di John Wesley Shipp nel futuro, nel Museo di The Flash, sembra che l'evento Armageddon andrà quindi ad influire sulla timeline dello show in maniera forse significativa, magari colpendo proprio il protagonista della serie a cui potrebbe accadere qualcosa, a causa della quale i figli potrebbero trovarsi nella necessità di chiedere l'intervento di Jay Garrick, con il quale viaggeranno forse tra passato e futuro per rimediare alle conseguenze causate da Armageddon.

https://www.youtube.com/watch?v=XkeKc0pEQ60

Il primo dei 5 episodi dell’evento di The Flash, intitolato Armageddon, andranno in onda negli Stati Uniti a partire da martedì 16 novembre 2021.

Continua a leggere su BadTaste