Aprile 2014 - I giochi in uscita

Condividi

Dopo un febbraio e un marzo ricchissimi, ad aprile ci possiamo prendere una pausa...

Dopo un febbraio ed un marzo decisamente densi di uscite di un certo peso, che hanno visto arrivare titoli come Castlevania, Thief, Metal Gear Solid, inFamous e Dark Souls, il mese che sta per iniziare è molto più sottotono, tanto che i giochi degni di nota si possono contare sulle dita di una mano. Ad aprile abbiamo infatti in arrivo la versione per console fisse di Batman: Arkham Origins Blackgate, originariamente apparso su Nintendo 3DS e PS Vita, Kinect Sports Rivals di Rare, 2014 Fifa World Cup Brazil di EA, Dark Souls II in edizione PC e a chiudere il mese ci pensa l’originale RPG targato Ubisoft Child of Light. Questa volta i vostri portafogli possono dormire sonni tranquilli insomma!


2 aprile 

Batman: Arkham Origins Blackgate - Deluxe Edition (PS3, Xbox 360, PC, Wii U) - Il titolo, originariamente pubblicato su PlayStation Vita e Nintendo 3DS lo scorso inverno, è uno spin off della famosa serie Arkham, dotato di una struttura 2D molto simile a quella di titoli quali Metroid ed i vecchi Castlevania. Il gioco ci metterà ancora una volta nei panni del cavaliere oscuro e ci porterà ad esplorare il temibile carcere di Blackgate, nel quale un manipolo di criminali ha scatenato una rivolta e preso in ostaggio il personale dello stabile. 

4 aprile

Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends (PS3, PS4, PS Vita) - Il beat ‘em up di Tecmo Koei Dynasty Warrior arriva anche in Europa con la sua ottava incarnazione. In questo titolo saremo chiamati, come da tradizione, a sconfiggere centinaia e centinaia di nemici in battaglie mozzafiato e rispetto ai precedenti episodi il gameplay è stato raffinato e migliorato per offrire una migliore esperienza di gioco.

The Elder Scrolls Online (PC) - Il primo MMORPG legato alla saga di The Elder Scrolls è pronto finalmente ad essere lanciato. Il titolo è ambientato, come gli altri episodi della serie, nel continente immaginario di Tamriel e la trama si svolgerà circa 1000 anni prima gli eventi narrati in Skyrim, durante l’Era degli Eroi. Il gioco ci porterà ad esplorare numerose ambientazioni come le pianure di Deshaan, Auridon o Valenwood ed il giocatore potrà scegliere a quale razza e fazione appartenere. Ricordiamo inoltre che il titolo è dotato di canone mensile, che ammonta indicativamente a 12,99€.

8 aprile

Kinect Sports Rivals (Xbox One) - Xbox One si arricchisce ad inizio aprile di un nuovo titolo appositamente pensato per la periferica Kinect: si tratta di Kinect Sports Rivals, party game sviluppato dalla storica Rare a tema per l’appunto sportivo. In questo nuovo episodio il giocatore verrà messo alla prova con nuovi sport come il bowling, le moto d’acqua, l’arrampicata su roccia, il calcio, il tiro al piattello ed il tennis. 

Daylight (PC, PS4) - Il genere dei survival horror sta godendo in questi ultimi anni di una seconda giovinezza grazie a progetti interessanti come Amnesiac ed Outlast. Daylight fa parte di questa schiera di titoli e porterà il giocatore ad esplorare un ospedale abbandonato con il solo ausilio di un telefono cellulare. Particolarità del titolo sono i livelli generati proceduralmente, questo significa che due ambientazioni non potranno mai essere uguali l’una all’altra, caratteristica che dovrebbe garantire a Daylight un certo livello di rigiocabilità. 

11 aprile

Football Manager Classic 2014 (PS Vita) - Giunge anche sulla portatile di casa Sony Football Manager 2014, il manageriale calcistico sviluppato da Sega. Il titolo, già apparso su PC, iOS ed Android lo scorso novembre, ci consentirà di gestire in tutto e per tutto una squadra di calcio con lo scopo di farla gareggiare nei più importanti campionati calcistici del mondo. Peculiarità della versione PlayStation Vita è una gestione più snella e veloce dei processi di gioco, questo per adattarsi meglio alla natura portatile del titolo. 

16 aprile

 

The Sly Trilogy (PS Vita) - La rimasterizzazione in alta definizione dell’originale trilogia per Playstation 2 degli Sly Cooper, già apparsa alcuni anni fa su PlayStation 3, torna il 16 aprile su PlayStation Vita in una nuova versione. I giochi ci metteranno nei panni del ladro procione Sly, che dovrà destreggiarsi tra piattaforme e sessioni stealth in un mix davvero riuscito. Si spera comunque che questa conversione sia riuscita meglio rispetto alla trilogia dei Jak & Daxter, che su PlayStation Vita sono stati convertiti davvero male. 

17 aprile

2014 FIFA World Cup Brazil (PS3, Xbox 360) - I titoli calcistici, si sa, rappresentano un’enorme fetta dell’intrattenimento videoludico, che ogni anno riescono a muovere cifre davvero da capogiro. Con l’arrivo dei mondiali di calcio di Brasile 2014 Electronic Arts ci porta nuovamente sui campi di calcio con un’edizione del suo FIFA appositamente studiata per celebrare l’evento sportivo. Piccola curiosità: il gioco uscirà unicamente per PlayStation 3 e Xbox 360, scelta davvero bizzarra!

25 aprile

Dark Souls II (PC) - Il titolo From Software, già pubblicato in Europa lo scorso marzo in versione Xbox 360 e PlayStation 3, arriva finalmente anche in edizione PC verso fine mese. Il gioco è un action adventure con un forte focus sugli scontri, che rivestono un ruolo principale all’interno delle meccaniche di gameplay. Caratterizzato da un livello di difficoltà decisamente elevato, il gioco metterà alla prova anche gli utenti più esperti con sfide ancora più letali che in passato. 

JoJo's Bizarre Adventure All Star Battle (PS3) - Il mondo dei picchiaduro ad incontri si arricchisce a fine aprile di un nuovo ed interessantissimo prodotto: JoJo’s Bizzarre Adventure All Star Battle. In questo titolo, tie in degli omonimi anime e fumetto, potremo impersonare i bizzarri personaggi che popolano il mondo di JoJo ed intraprendere battaglie all’ultimo sangue. Il roster è oltretutto davvero ben fornito: si parla infatti di oltre 40 lottatori provenienti da tutti e 8 gli archi narrativi della serie. 

30 aprile

Child of Light (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC) - Child of Light è un progetto estremamente interessante, che nonostante la sua natura da gioco di ruolo giapponese è sviluppato dall’occidentalissima Ubisoft. In questo titolo vestiremo i panni della giovane Aurora, una ragazzina strappata dalla terra natale che nel suo viaggio verso casa dovrà riportare al loro posto il sole, la luna e le stelle, rubate dalla misteriosa regina della notte. Un titolo molto particolare e senza dubbio coraggioso, la curiosità di vederlo in azione è quindi molta.

Continua a leggere su BadTaste