Apre Bad Robot Games, divisione videoludica della casa di produzione di JJ Abrams
La Bad Robot di JJ Abrams apre una divisione videoludica
Condividi
Alla vigilia dell'E3 di Los Angeles, tre compagnie uniscono le forze per lanciare la Bad Robot Games.
A guidare la compagnia vi sarà Dave Baranoff, che dal 2006 lavora alla creazione di contenuti interattivi e giochi presso la Bad Robot (alcuni esempi: il reality game Cloverfield 2008, l'app di successo Action Movie FX, la modalità PASS Time di Team Fortress di Valve). La nuova divisione collaborerà con sviluppatori di videogiochi per creare nuovi titoli tripla A e indie per dispositivi mobile, PC e console. Tencent si occuperà di distribuire i giochi in Asia, mentre WBIE figura come investitore di minoranza.
Ricordiamo che nel 2013 Abrams intervenne al summit DICE annunciando ti voler lavorare con Valve per sviluppare nuovi videogiochi e per portare al cinema Portal e Half-Life.
Continua a leggere su BadTaste
La divisione videoludica della casa di produzione di JJ Abrams sarà una joint venture tra la Bad Robot, la Warner Bros. Interactive Entertainmente e la cinese Tencent.
"Sono un grandissimo fan dei videogiochi, e sono sempre più invidioso degli straordinari strumenti con cui gli sviluppatori hanno la possibilità di lavorare, e i mondi che possono creare," ha affermato JJ Abrams in un comunicato. "Ora stiamo raddoppiando il nostro impegno in questo senso con un approccio di co-sviluppo unico che ci permetterà di focalizzarci su ciò che facciamo meglio." Attualmente Bad Robot sta co-sviluppando con Epic Games SPYJINX.
Fonte: Variety