Anticipazioni sulla trama di Monopoli

Di cosa parlerà Monopoli, la pellicola di Ridley Scott ispirato al celebre gioco da tavola? Dalle prime indiscrezioni, sembra che il film sarà una sorta di Jumanji ambientato nel mondo della finanza...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Quando Ridley Scott ha annunciato di voler dirigere un film su Monopoli, tutti ci siamo chiesti come farà ad adattare il celebre gioco in scatola per il grande schermo. Rendere narrativo un gioco da tavola non dev'essere semplice, e la trama potrebbe prendere le direzioni più svariate a seconda delle scelte di regista e sceneggiatori.
Il produttore esecutivo del film Brian Goldner, in una recente intervista a MTV, ci dà un'idea della direzione scelta, che a quanto pare è piuttosto...particolare:

Tutto il mondo ruota attorno ai mercati finanziari. Non puoi aprire un giornale senza leggere di economia. [Ridley Scott] ha costruito questo grande mondo immaginario. Pamela Pettler sta scrivendo una sceneggiatura in cui la gente gioca a una sorta di Monopoli, che però ha effetti sul mondo reale, in cui tutti sono pedine del gioco stesso. Potete capire che in questo momento una storia di questo tipo sia molto attuale.

Insomma, un Jumanji ambientato nel mondo dell'economia.
Il regista si è rifiutato però di svelare altre informazioni sul film, limitandosi a commentare che ci sono tutti i presupposti per un ottimo film. L'ultima volta che se ne era parlato, Scott aveva citato addirittura Blade Runner fra le sue fonti di ispirazione, precisando che i temi saranno soldi, avarizia e economia.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste