Anteprima - Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes - Vendicatori Uniti!

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes si espande e arrivano gli eroi dei Vendicatori: ecco Iron Man, Vedova Nera, Thor, Capitan America e tutti gli altri

Condividi

Skylanders è stato un vero e proprio gamechanger, inutile girarci intorno. Il progetto di Activision aveva fatto sollevare più di un soppracciglio ai veterani dell'industry e, alcuni, avevano addirittura avuto l'ardire di farsi qualche risata sotto i baffi. Oggi, milioni di statuine vendute dopo, i sorrisini si sono trasformati in facce basite e, almeno per ora, l'unico publisher che è riuscito a creare una vera concorrenza è stata Disney, con Infinity.

Il gioco originale, pur con qualche limitazione, riuscita a unire l'immediatezza dei platform all'indubbio fascino delle statuette collezionabili e, ora, con la versione 2.0 del gioco, l'azienda di Burbank ha deciso di alzare l'asticella annunciando la discesa in campo di Marvel. Per dimostrare la serietà dell'intento, la casa di Topolino (e di Paperino, Spiderman, Iron Man, Frozen e via discorrendo) ha organizzato un evento a Los Angeles, chiamando a condurlo nientemeno che Brian Michael BendisJoe Quesada. I due capoccia di Marvel hanno svelato il primo set di sei statuette dedicate agli Avengers mostrando Occhio di FalcoVedova NeraCapitan AmericaHulkIron Man e Thor. Gli artisti di Disney hanno reinventato i personaggi proponendo una stilizzazione del tratti classici ripresi da fumetti e film, il risultato è un curioso mix fra i personaggi che conosciamo e lo stile dei classici d'animazione Disney della nostra infanzia. Ovviamente tutti i personaggi e i power disc usciti con la prima versione del gioco saranno compatibili con Infinity 2.0, tuttavia le novità del gioco non si limitano ai semplici personaggi extra. Come tutti i supereroi che si rispettino Iron Man e soci hanno la possibilità di volare e arrampicarsi sulle strutture, senza considerare il loro enorme potenziale distruttivo: per questo motivo gli sviluppatori hanno introdotto una serie di nuove ambientazioni decisamente più estese di quelle del gioco originale, come una ricostruzione di Manhattan interamente esplorabile e, manco a dirlo, ampiamente distruttibile.

disney infinity 20

Per quanto riguarda la personalizzazione delle arene, ovvero la modalità Scatola dei giochi, il team ha rivisto totalmente l'interfaccia originale rendendo la creazione e la modifica delle ambientazioni molto più semplice e intuitiva permettendo l'uso di template prefabbricati e, addirittura, la creazione di piccoli script procedurali.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes uscirà su tutte le piattaforme, iOS, Xbox One e Playstation 4 comprese, con un nuovo starter pack che conterrà tre Vendicatori (Vedova Nera, Thor e Iron Man) e due power disc.

Nei prossimi mesi Disney annuncerà altri personaggi e nuove funzionalità per il gioco, inutile dire che vi terremo aggiornati. Qui trovate la galleria con tutte le immagini.

Continua a leggere su BadTaste