Annunciato il film di Castlevania

Annunciata al Comic-Con la trasposizione cinematografica del videogioco horror Castlevania, con protagonista Dracula: a dirigere il film sarà il creatore della saga di Saw James Wan...

Condividi

Fonte: Cinematical

Ennesimo importante annuncio proveniente dal Comic-Con di San Diego. Questa volta la notizia riguarda un videogioco che da tempo è stato al centro delle attenzioni della Rogue Pictures, interessata a trarne un film: Castlevania. Il progetto sembrava sul punto di concretizzarsi lo scorso anno, ma in seguito lo sciopero degli sceneggiatori lo aveva troncato in partenza.

A resuscitarlo sarà James Wan, il creatore della saga di Saw nonchè regista del primo (e originale) episodio. Da allora Wan ha cercato di distaccarsi dal franchise con film come Dead Silence e Death Sentence, che però non hanno raccolto il successo sperato, nonostante le buone recensioni, Castlevania sarà sicuramente una buona occasione per ritrovare il successo di Saw.

Il videogioco, prodotto di punta della Konami, si concentra su una guerra fra una famiglia di cacciatori di vampiri, i Belmondo, e il più celebre dei vampiri, Dracula in persona. Lo script realizzato lo scorso anno aveva un approccio alla Bram Stoker, ma James Wan intende azzerare tutto assumendo un nuovo sceneggiatore che si mantenga più fedele al videogioco. Quello che ha in mente è:

Visivamente voglio che il tono del film sia un incontro fra oriente e occidente. Sono affascinato dall'opportunità di realizzare un film d'azione fantasy e molto visivo, che si concentri sulla trama gotica e sui personaggi in stile anime.

Wan è appena approdato a questo progetto, e sta ancora organizzando il lavoro, ma i produttori si sono detti entusiasti della sua visione.
La pellicola sarà prodotta da Paul W. S. Anderson, creatore di Resident Evil.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste