Animali Fantastici: I segreti di Silente, la data di uscita, il cast e tutte le informazioni sul film!
La storia di Animali Fantastici continua con I segreti di Silente: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attesissimo film
Dopo averci presentato il magizoologo Newt Scamander, la vicenda è finita inevitabilmente per intrecciarsi con le vicissitudini i due personaggi molto noti nel mondo magico, Albus Silente e Gellert Grindelwald.
Nonostante ciò, il film ha lasciato a bocca aperta i fan con una grande rivelazione finale: Grindelwald svela a Credence Barebone che egli è, in realtà, Aurelius Silente, fratello perduto di Albus, e l’unica persona in grado di sconfiggerlo.
INDICE
Animali Fantastici: I segreti di Silente – Quando esce?
I segreti di Silente sarà al cinema prima del previsto: il 13 aprile 2022. La produzione è stata molto travagliata, tanto da portare a numerosi posticipi del debutto in sala. Inizialmente previsto per novembre 2020, è stato successivamente posticipato alla fine del 2021, ma a causa dei continui slittamenti delle riprese legati alla pandemia e dopo l’allontanamento di Johnny Depp, la data di uscita era stata fissata a luglio del 2022. La Warner ha stupito tutti anticipando l’uscita di ben tre mesi.
Animali Fantastici: I segreti di Silente – Ecco il trailer
Animali Fantastici: I segreti di Silente – cosa sappiamo della trama
La sceneggiatura del film è scritta da J.K. Rowling e da Steve Kloves, ed è stata più volte modificata. La storia sarà ambientata negli anni ’30, tra il Regno Unito, il Buthan, la Germania, gli Stati Uniti e la Cina. Tra le location è assente il Brasile, che doveva inizialmente essere quella principale.
Ma passiamo ad analizzare alcuni dettagli della trama grazie anche al primo trailer diffuso online il 13 dicembre.
Il mondo come lo conosciamo si sta disfacendo, Grindelwald lo sta dilaniando con l’odio. Albus affida a Newt Scamander una pericolosa missione, ma per quanto potrà rimanere in disparte?
Il magizoologo non è da solo, sarà accompagnato da Jacob, dalla sua fedele assistente Bunty, da Yusuf Kama, fratellastro di Leta Lestrange e dalla professoressa Eulalie “Lally” Hicks, insegnante della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny.
Dopo una breve apparizione nei Crimini di Grindelwald, in questo nuovo film ritroviamo la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con alcuni importanti luoghi del castello tra cui la Sala Grande e la Stanza delle Necessità.
Ma la domanda che più ci attanaglia è: Credence è davvero un Silente? Albus lo sapeva? Secondo la Rowling nel film verranno date molte risposte alle numerose domande dei fan. Stando anche al titolo, possiamo aspettarci che la pellicola farà luce su alcuni buchi della storia e domande del passato del nostro amato - futuro - preside di Hogwarts.
Come possiamo vedere nel trailer, finalmente conosceremo da vicino Aberforth, fratello minore di Albus, proprietario della Testa di Porco ad Hogsmeade.
Nel mentre Credence, o meglio Aurelius, è al servizio di Grindelwald a Nurmengard ed è coinvolto in una scena con una fenice. Stando a quanto rivelato nel precedente film, le fenici accorrono in momenti di estremo bisogno ai membri della famiglia Silente. Sarà vero? Perché Aurelius ha bisogno di aiuto?
Ma non dimentichiamoci che nella famiglia Silente c’è anche la sorella Ariana, morta in circostanze drammatiche in uno scontro che coinvolse Aberforth, Grindelwald e Albus. In una sequenza del trailer notiamo Silente tenere in mano il patto di sangue e, alle spalle, il ritratto di sua sorella.
Forse saranno presenti dei flashback del passato dell’uomo?
Ma passiamo a Jacob che ritroviamo con il cuore infranto e con il morale a terra dopo aver perso Queenie, passata al lato oscuro. Nel trailer lo vediamo con in mano una bacchetta consegnatagli da Newt da parte di Albus Silente. Questo non significa che Kowalski è un mago, ma si tratterà probabilmente di un depistaggio. Il Babbano è coinvolto in mezzo al caos di una cena di gala: magari è stato costretto ad infiltrarsi tra i maghi e senza una bacchetta sarebbe stato subito scoperto.
Grindelwald invece cambia volto (da Johnny Depp il ruolo è passato a Mads Mikkelsen) e cambia stile, ad eccezione dell’eterocromia (occhi di colore diverso) meno accentuata, ma comunque presente. Il potente mago oscuro avrà una parte molto importante in questo film: Mikkelsen ha ammesso in un’intervista a Total Film che ha preso parte ad uno scontro finale “epico” che coinvolge sia Grindelwald che Newt. Ha riferito di aver dovuto girare la scena di un “testa a testa con Redmayne per tre settimane”.
Nel trailer notiamo delle grandi assenze, prima su tutte quelle di Tina Goldstein, la quale non partecipa alla spedizione di Newt. Avrà una missione specifica o farà effettivamente solo una breve apparizione nel film? Altri personaggi avvistati nel capitolo precedente, come Nagini e Nicholas Flamel, non saranno presenti.
Animali Fantastici: I segreti di Silente – Il cast
Quando si pensa al cast del nuovo film di Animali Fantastici, è impossibile non porre l’attenzione al cambio di volto del mago oscuro Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp.
A novembre 2020 per l’attore statunitense, dopo pochi giorni dall’arrivo sul set, è arrivata la sentenza del tribunale sulla causa di diffamazione contro il ben noto tabloid inglese The Sun, alla luce delle accuse di Amber Heard. Dopo aver girato una sola scena, è stato invitato dalla produzione a rinunciare alla parte pur ricevendo integralmente il suo cachet di 16 milioni di dollari.
Colin Farrell, che aveva interpretato l’auror Percival Graves nel primo capitolo della saga, ma che in realtà si scopre essere Grindelwald sotto mentite spoglie, non si è reso disponibile causa la sua partecipazione a The Batman. A ricevere il testimone è stato Mads Mikkelsen, prima scelta del regista David Yates. Il suo personaggio non avrà esattamente lo stesso aspetto di Depp (come poi è stato successivamente confermato dal trailer apparso online):
Abbiamo cercato di lasciare qualche dettaglio in comune per permettere allo spettatore di riconoscere il personaggio, ma ho cercato di farlo mio. Johnny Depp è unico e ho dovuto prendere consapevolezza di questa cosa, quindi ho scelto un’altra strada.
Confermati i grandi ritorni di Eddie Redmayne come Newt Scamander e Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstain), anche se in un ruolo minore.
Oliver Masucci, uno dei protagonisti della serie Dark, è stato scelto per interpretare il Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. Richard Coyle, invece, interpreta Aberforth Silente. Ritroviamo anche Victoria Yeates, l’assistente di Newt Bunty, che sarà più inclusa nella storia, William Nadylam come Yusuf Kama e Callum Turner come Theseus Scamander. Jessica Williams, comica e conduttrice che ha avuto un piccolo ruolo nel secondo film, avrà una parte più estesa nei panni della professoressa Eulalie “Lally” Hicks.
La nostra scheda del film!