Andrew Wilson è il nuovo CEO di EA

Condividi

Il publisher ha scelto il suo nuovo dirigente massimo...

Andrew Wilson, già vicepresidente esecutivo di EA Sports, è il nuovo CEO di EA.

John Riccitiello aveva dato le dimissioni a marzo, dopo alcune difficoltà in borsa e alcune polemiche che avevano minato la credibilità dell'azienda.

Wilson, nella sua lettera di presentazione ha spiegato che il suo obiettivo principale è garantire la continuità con l'attuale dirigenza:

A breve termine, il mio obiettivo principale è portare avanti il nostro business plan per il 2014... Abbiamo fatto grandi progressi nella prima parte dell'anno, mantendoci stabili dal punto di vista fiscale e creando una serie di straordinari giochi per l'attuale e la prossima generazione di console. Ora dobbiamo finire il lavoro e rispondere alle promesse che abbiamo fatto ai nostri fan e agli azionsiti.

Wilson ha esplicitato tre aree su cui concentrerà il suo lavoro di CEO:

Evoluzione verso il futuro digitiale, creazione di giochi straordinari e creare una cultura aziendale che porti profitti.

Wilson, 37 anni, australiano, è entrato in EA nel 2000 occupando varie posizioni in EA ed EA Sports. Prima di entrare nell'azienda di Redwood ha lavorato in altre compagnie del settore dell'entertainment.

Wilson guadagnaerà 800.000 dollari l'anno, con un bonus del 150% nel caso in cui raggiungesse gli obiettivi fissati dal consiglio di amministrazione. Inoltre, come benefit, ha un diritto d'opzione su un milione di azioni EA. Il trattamento economico non è differente da quello di Riccitiello e dei suoi predecessori.

Abbiamo commentato la vicenda Riccitiello in uno speciale di qualche mese fa.

Continua a leggere su BadTaste