Andrea Scrosati lascia Sky per Fremantle
Andrea Scrosati lascia Sky per ricoprire il ruolo di COO di Fremantle
Condividi
Dopo quasi undici anni, Andrea Scrosati lascerà Sky Italia per andare a lavorare in Fremantle a inizio novembre.
"Vorrei ringraziare personalmente Andrea per quanto ha fatto in Sky. A lui va il mio più caloroso in bocca al lupo, nella certezza che saprà aprire un nuovo capitolo di successo della sua vita professionale", dichiara Andrea Zappia, amministratore delegato dell'azienda. "La mia esperienza in Sky è stata la più importante della mia carriera," aggiunge Scrosati. "Sky oggi è in una condizione molto forte e con davanti a se' straordinarie opportunità che continuerò a seguire con l'attenzione e l'emozione di sempre. Ho deciso però che era giunto il momento di rimettermi in gioco, anche personalmente per coltivare nuove idee in un nuovo progetto professionale".
Fonte: Deadline
Continua a leggere su BadTaste
Scrosati, attuale EVP Programming di Sky, manterrà comunque il ruolo di presidente di Vision Distribution, la casa di distribuzione cinematografica di Sky. Nelle prossime settimane verrà annunciato il nuovo responsabile della direzione Programming della piattaforma satellitare.
Presso Fremantle (casa di produzione, tra le altre cose, anche di American Gods), Scrosati diventerà COO, si occuperà di strategia, marketing e adv e affari legali, supervisionando le operazioni della compagnia nel Sud dell'Europa, facendo base a Londra. Inoltre farà parte del board globale e guiderà le case di produzione di proprietà dell'azienda come Wildside (Italia), Miso Film (Scandinavia) e Abot Hameiri (Israele).