Anche Myst approda sul grande schermo?

La Mysteria Film vorrebbe portare sul grande schermo un adattamento di Myst, la fortunata serie di videogiochi nata nel 1993, su produzione di Hunt Lowry e Mark Johnson...

Condividi

Fonte: Deadline.com

Dopo i vari Resident Evil, Prince Of Persia, Silent Hill e soci, tocca a un nuovo videogioco approdare sul grande schermo.

Deadline riporta che i produttori Hunt Lowry (Il Momento di Uccidere, Cypher) e Mark Johnson (Don't Be Afraid of the Dark, Le Cronache di Narnia) si sono uniti ad Adrian Vanderbosch e Isaac Testerman della Mysteria Film per ottenere i diritti di Myst, la serie videoludica della Cyan Worlds.

I produttori non hanno ancora annunciato uno sceneggiatore per l'adattamento sul grande schermo. Queste le parole di Vanderbosch riguardo al progetto:

La nostra intenzione con questo progetto è di spingere al limite i generi che trattava il videogame. Era un videogame innovativo, e utilizzando i romanzi come fonte primaria abbiamo l'opportunità di offrire agli spettatori l'essenza di MYST senza essere limitati alla sola famosa isola del primo gioco. Siamo sempre stati concentrati sulla creazione di esperienze visive completamente nuove, con la guida di personaggi avvincenti e una narrazione epica.

Nel gioco la mitologia si concentra su una civiltà conosciuta come D'ni e gli innumerevoli mondi che essi possono creare e controllare. Il giocatore prende il ruolo dello Straniero che utilizza un libro speciale per viaggiare verso l'isola di Myst: qui dovrà utilizzare altri libri magici, scritti da un misterioso personaggio, Atras, tramite i quali dovrà risolvere degli enigmi, viaggiare verso altri mondi e trovare infine la strada di casa...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste