American Horror Story: i dieci momenti più sconvolgenti della serie

I dieci momenti più sconvolgenti della serie American Horror Story: dagli omicidi violenti alle rivelazioni inaspettate

Condividi
Le stagioni di American Horror Story sono state ricche fin dall'inizio di momenti sconvolgenti, tra brutali violenze, creature sovrannaturali o eventi inaspettati.

Il sito HuffingtonPost ha raccolto ben 39 delle scene che hanno lasciato un forte impatto sugli spettatori, di cui riportiamo le prime dieci posizioni (per leggere l'intera classifica basta visitare il link fonte):

10. Violet scopre la verità (Murder House)
Scoprire che Violet si era suicidata è stata una svolta sconvolgente della prima stagione e il fatto che la ragazza abbia visto il suo corpo mangiato negli insetti ha reso la scena ancora più traumatizzante.

9. L'attico degli orrori di Delphine (Coven)
Nella vita reale Madame LaLaurie era circondata da molte leggende ma ha veramente torturato i suoi schiavi, forse mutilandone alcuni. La versione televisiva mostra le gabbie e i modi per tenerli immobilizzati, e la sequenza che coinvolge il minotauro è la peggiore. Dopo aver trovato una delle sue figlie insieme allo schiavo Bastien, LaLaurie lo colpisce, lo incatena e gli mette sulla testa quella di un toro.

8. Il passato di Elsa (Freak Show)
Nell'episodio si mostra il passato del personaggio, che era la più grande attrazione di un bordello nel 1932. Piuttosto che avere rapporti con i suoi clienti, la donna preferiva essere una dominatrice, umiliando e torturando, diventando talmente famosa da avere un pubblico disposto a pagare mentre infliggeva sofferenza.

7. Necrofilia (Asylum)
I segreti del Dottor Thredson vengono alla luce ma ha ancora una sorpresa per Lana: il destino del corpo della sua fidanzata Wendy. L'uomo rivela che l'ha bruciato ma non prima di averlo usato per qualche pratica sessuale.

6. L'omicidio (Murder House)
Tate uccide Chad e Patrick, affogando il primo e colpendo a morte il secondo prima di sodomizzarlo con uno degli utensili per la manutenzione del camino.

5. La scioccante scena del cortile della scuola (Asylum)
La ninfomane Shelley (Chloë Sevigny) diventa l'oggetto degli esperimenti di Arden che prova a violentarla, non riuscendoci a causa del suo pene deformato. L'uomo le amputa le gambe e le fa delle iniezioni che la trasformano. Sorella Mary la lascia nel cortile di una scuola elementare, dove una bambina la trova mentre cerca di salire le scale.

4. La creatura in cantina (Murder House)
La creatura che si trova nel seminterrato faceva paura ancora prima di scoprirne l'origine, ma la situazione poi è ancora più agghiacciante: si tratta di un bambino che è stato smembrato come conseguenza dell'aborto compiuto da suo padre su una giovane donna. Il medico impazzisce a causa dei sensi di colpa e cerca di ricostruire suo figlio, Thaddeus, dopo che gli vengono inviati i pezzi in alcuni contenitori di vetro, utilizzando poi il cuore di un altro feto.

3. Il Clown (Freak Show)
Twisty (John Carroll Lynch) è uno dei personaggi più disturbanti della serie a causa della violenza con cui uccide le sue vittime. La scena in cui parla con Edward Mordrake (Wes Bentley), attraverso quello che rimane della sua bocca dopo essersi sparato, sarebbe ancora più terribile se non fosse stato mostrato il passato del personaggio e non ci fosse un qualche tipo di lieto fine.

2. Rubber Man e Vivien (Murder House)
La scena in cui l'uomo mascherato entra nella stanza fingendo di essere Ben e violenta Vivien è uno dei momenti più sconvolgenti della prima stagione.

1. La casa degli orrori di Thresdon (Asylum)
Quando il medico aiuta Lana a scappare da Briarcliff e la porta a casa si può scoprire l'orrore che circonda il personaggio a causa di lampade fatte con pelle umana, vassoi per le caramelle che sembravano costruite con pezzi di teschio e una stanza per gli hobby in cui si trova il corpo di Wendy.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste