Amazon Video: prevista a breve un'espansione globale, Italia inclusa

Amazon Video potrebbe assumere dimensioni globali già a partire dal mese prossimo, con la distribuzione di The Grand Tour in 200 Paesi, Italia inclusa

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Amazon Video, il servizio di streaming del più grande negozio online del mondo, assumerà presto dimensioni globali, probabilmente già a partire dal mese prossimo. In un video condiviso su Twitter, i presentatori dello show The Grand Tour Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May hanno infatti comunicato ai fan che la serie sarà disponibile da dicembre in oltre 200 Paesi. E The Grand Tour, lo ricordiamo, è disponibile esclusivamente per i clienti Amazon. La mossa dovrebbe dunque indicare i piani imminenti di espansione della piattaforma in gran parte dei Paesi del mondo, compresa l'Italia.

L’idea, chiaramente, è quello di ingaggiare una competizione serrata con giganti dello streaming come Netflix, che da gennaio ha iniziato una fase di espansione in oltre 130 Paesi. Molti i progetti per rendersi competitivi nelle macroaree che rappresentano un vastissimo bacino di utenti potenziali: in India, i piani di marketing prevederebbero una vendita del sevizio a sole 999 rupie (circa 15 dollari) contro le oltre 6000 rupie (oltre 90 dollari) richieste da Netflix.

Qui di seguito il video diffuso dai conduttori di The Grand Tour:

Fonti: Variety, TheNextWeb

Continua a leggere su BadTaste