Altre polemiche su Heath Ledger

Dopo il falso diario di Esquire, ha fatto molto discutere il testamento di Heath Ledger, che non lascia nulla all'ex compagna e alla figlia. Come solito, l'ignoranza nasconde la verità...

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

Qualche giorno fa, aveva fatto discutere un falso diario pubblicato da Esquire e che parlava degli ultimi giorni di vita di Heath Ledger in prima persona. Era ovviamente frutto del lavoro (anche abbastanza scrupoloso, per la verità) di una giornalista che aveva ricostruito quello che aveva fatto l'attore prima di morire, ma la cosa non era chiarissima sulla rivista e ha ovviamente generato polemiche.

Ora, si parla con la solita ignoranza del suo testamento, in cui l'attore non ha lasciato nulla all'ex compagna e alla figlia. Marito e padre insensibile? No, ovviamente, per il semplice fatto che il testamento è stato redatto nel 2003 e quindi per ovvie ragioni non comprendeva Michelle Williams e Matilda, ma solo i suoi familiari. I quali, a scanso di equivoci, hanno subito precisato che ovviamente non faranno mancare il loro appoggio (anche economico) alla figlia.

Tutto risolto, insomma? Sì, anche se mi rimane un dubbio. Perché si descrive Michelle Williams come una casalinga disperata che non è in grado di sostenere e crescere da sola (eventualmente) una bambina, tanto da arrivare a parlare dei problemi di suo padre con il fisco americano? Stiamo parlando di un'attrice celebre, che ha lavorato in diverse stagioni di una serie popolare come Dawson's Creek e che è stata candidata agli Oscar per I segreti di Brokeback Mountain. Qualcuno pensa veramente che non sia in grado di offrire standard di vita decenti a sua figlia anche senza l'aiuto di nessuno?

Scrivete le vostre impressioni in questo topic del forum 

Continua a leggere su BadTaste