Ali Larter ancora più cattiva in Resident Evil: Afterlife

Arrivata alla sua seconda apparizione nel franchise di Resident Evil, l'attrice Ali Larter annuncia un lato più aggressivo del suo personaggio in Afterlife. E non mancano ulteriori dettagli sui villain...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop

Arrivata soltanto nel terzo film della saga Resident Evil: Extinction, ma ovviamente senza togliere lo scettro di protagonista a Milla Jovovich, l’attrice di Final Destination (conosciuta al grande pubblico anche per aver interpretato la schizofrenica Niki Sanders nel telefilm Heroes) Ali Larter ha saputo comunque ritagliarsi uno spazio importante nei panni di Claire Redfield, personaggio che ha fatto il proprio esordio nel secondo videogioco della saga: Resident Evil 2, uscito nel 1998.

Ali Larter è quindi pronta a tornare in Resident Evil: Afterlife, come dichiara in questa intervista esclusiva rilasciata a Shock Till You Drop:

Quali sono state le scene più difficile da girare a livello fisico, e come le hai affrontate?
Le sequenze del tunnel sono sicuramente state tra le più difficili. Penso che una delle fantasie di Paul [W.S. Anderson] sia quella di metterci nelle peggiori condizioni umanamente parlando. Quindi ci ha spinto verso i nostri limiti. Ma allo stesso tempo è stato emozionante, perchè questo film è la sua visione e siamo davvero entusiasti di esserne parte, noi siamo come dei giocatori nel suo gioco.

Come è cambiato il tuo personaggio rispetto all’ultimo film?
Quando il film inizia, vedrai che Claire vive solamente in base al suo istinto di sopravvivenza. E questo è un modo interessante di rappresentarla in questo film. Sta cercando di riunirsi con suo fratello [Chris Redfield, interpretato da Wentworth Miller]. Penso che sia molto importante portare all’interno di un film di fantascienza anche un po’ di profondità e la dimensione di un rapporto umano. Questa non sarà solamente una commovente rimpatriata, sarà davvero una grande scena. Penso davvero che portare questo tipo di umanità possa essere utile per appassionarci al cammino dei protagonisti.

Sei impegnata in una grande scena di lotta con Wentworth e Shawn Roberts, com’è stato girare questa scena?
Abbiamo fatto alcune prove con gli stunt per le scene davvero grandi. Penso che un sacco di fan dei videogiochi saranno entusiasti perchè è proprio simile a essi. Il film è tratto direttamente dai videogiochi e credo che l’aspetto più simile alla controparte videoludica sarà davvero una delle cose più interessanti del film. Io stessa sono vestita con gli stessi abiti di Claire.

Ci sono un sacco di creature in questo film, anche dei cani-zombie...
Si, ma non ho ancora lavorato con i cani. È cool il modo aprono la bocca. È divertente. Credo che il mio preferito sia Axe. Penso sia incredibile. Quando vedi questo tizio con l’ascia è straordinario. È intimidatorio, è enorme.

Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield.

Resident Evil: Afterlifesarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2010 negli USA, da noi il 17 settembre.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste