Agents of S.H.I.E.L.D. 3×01, "Laws of Nature": l'approfondimento

BadComics.it analizza Laws of Nature, la première della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in cerca di dettagli e riferimenti ai fumetti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Anche quest'anno, in collaborazione con BadComics.it, vi proponiamo non solo le recensioni ma anche una serie di approfondimenti "fumettistici" sulla serie della ABC trasmessa in Italia da Fox, Agents of S.H.I.E.L.D.

La terza stagione ha esordito martedì negli Stati Uniti con un episodio intitolato Laws of Nature, che abbiamo già recensito. BadComics.it si occupa di analizzare la puntata alla ricerca di particolari e citazioni nella rubrica Behind.

Laws of Nature catapulta i protagonisti  nel bel mezzo di una caccia all’uom… Inumano, ma nonostante l’episodio intenso, molti elementi sono solo le fondamenta gettate per sviluppare in futuro la trama verticale. Dal poco che ci è stato mostrato possiamo comunque sbizzarrirci con rimandi e ipotesi, come piace fare a noi.

"Il mondo è in preda all’ansia da quando la Sokovia è caduta dal cielo."

Si comincia con una citazione facile facile, accessibili a tutti: nessuno si è dimenticato la piccola nazione che ha rischiato di precipitare sulla Terra in Avengers: Age of Ultron, vero?

"E come spiega i cadaveri che abbiamo trovato? Uccisi da una specie di arma a energia."

Abbiamo appena intravisto in ospedale la creatura che uccide gli Inumani, ma chi legge fumetti Marvel conosce già l’identità di questo personaggio: si tratta di Lash, un Inumano che va alla ricerca degli individui mutati a causa delle Nebbie Terrigene, togliendo la vita a chiunque non ritenga all’altezza dei nuovi poteri ricevuti. Lash è in grado di risucchiare l’energia da diverse fonti, per poi convertirla e sprigionare potenti scariche dalle mani, in grado di annientare le sue vittime.

Leggi tutto l'approfondimento su BadComics.it

La serie tornerà in onda il 22 ottobre in Italia.

Nel cast tornano Clark Gregg come Phil Coulson, Ming-Na Wen nel ruolo dell’agente Melinda May, Brett Dalton sarà Grant Ward, Chloe Bennet ha la parte di Daisy Johnson, Iain De Caestecker quella di Leo Fitz, Elizabeth Henstridge interpreta Jemma Simmons, Nick Blood è invece Lance Hunter. Completano il cast Adrianne Palicki, Henry Simmons e Luke Mitchell.

Continua a leggere su BadTaste