Agent Carter 2x01/02 - l'approfondimento

Agent Carter è tornato: BadComics.it analizza i primi due episodi della seconda stagione in cerca di riferimenti ai fumetti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Come sapete, Agent Carter è tornato la settimana scorsa con una doppia première della seconda stagione che abbiamo recensito in questa pagina.

Per l'occasione, tornano anche gli approfondimenti di BadComics.it, che analizza gli episodi in cerca di riferimenti al mondo dei fumetti.

Iniziamo dal primo episodio, "The Lady in the Lake":

Nella pausa invernale a metà della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. torna Agent Carter, in missione a Los Angeles per fronteggiare nuove minacce. Al suo fianco ci sono molti volti familiari, ma già in questo primo episodio incontriamo un nuovo personaggio che arriva dai fumetti…

Mi sembra di stare in prima fila all’incontro tra Rocky Graziano e Tony Zale.

Com’è facile intuire, Rocky Graziano e Tony Zale sono due celebri pugili dell’epoca. Nel 1946 Graziano ottenne il titolo di campione mondiale dei pesi medi sconfiggendo in un’avvincente scontro Zale, che però se ne riappropriò l’anno successivo nella rivincita.

Leggi tutto su BadComics.it

Ecco invece l'incipit dell'approfondimento del secondo episodio, "A View in the Dark":

l secondo episodio della seconda stagione di Agent Carter, dopo l’introduzione del nuovo setting a Los Angeles, introduce molti elementi che di certo saranno importanti nella trama delle prossime puntate. Scopriamo insieme gli avversari introdotti in A View in the Dark, volti noti ai lettori di fumetti Marvel.

Durante la guerra la Isodyne, insieme a qualsiasi altra compagnia dello stesso campo, lavorava su una reazione atomica che funzionasse. Era la corsa all’oro del mondo scientifico. Dunque, la Isodyne non costruì Fat Man, né Little Boy, ma la sua ricerca si spinse fino a continuare i test atomici anche dopo la fine della guerra.

Leggi tutto su BadComics.it

La serie vede Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni dell’agente più inarrestabile dell’SSR (Strategic Scientific Reserve). Dedita alla sua lotta contro la minaccia dell’era atomica all’alba della Seconda Guerra Mondiale, Peggy si trasferisce ora da New York a Los Angeles per il suo più pericoloso incarico di sempre. Nel suo nuovo viaggio incontrerà nuovi amici, una nuova casa, e forse anche un nuovo amore. Peggy Carter scoprirà presto che le luci luminose del dopo guerra di Hollywood non sono altro che una maschera di un’ancora più sinistra minaccia del mondo che lei ha giurato di proteggere.

Marvel’s Agent Carter vede nel cast Hayley Atwell nel ruolo dell’Agente Peggy Carter, James D’Arcy in quello di Edwin Jarvis, Enver Gjokaj interpreta Daniel Sousa, Wynn Everett è invece Whitney Frost, Reggie Austin interpreta Jason Wilkes, e Chad Michael Murray è Jack Thompson.

Continua a leggere su BadTaste