Aaron Paul parla di Need for Speed

L'attore Aaron Paul ha parlato dell'adattamento cinematografico del videogioco Need for Speed, che verrà diretto da Scott Waugh...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con Empire, Aaron Paul ha parlato di Need for Speed, adattamento della celebre saga di videogiochi in arrivo l'anno prossimo. La star di Breaking Bad ha parlato del casting, spiegando com'è avvenuta la sua scritturazione:

E' stato tutto merito di Steve Spielberg, perchè lui adora Breaking Bad. E' stato un fulmine a ciel sereno. Ero a Londra quando ho ricevuto la proposta. Ricordo di aver detto: 'Davvero? Wow. Va bene'..

L'attore ha poi parlato in generale della pellicola, senza entrare troppo nel dettaglio:

Need For Speed sorprenderà tutti. Immagino che la gente stia pensando ad un semplice film con delle auto, ma non è affato così. Nel videogame non c'è un vero arco narrativo, si tratta di auto superveloci guidate dal punto di vista dell'autista. E ovviamente ci sono i poliziotti che ti danno la caccia. Ma molto è lasciato alla fantasia, all'immaginazione - noi abbiamo carta bianca, e delle incredibili macchine da corsa.

La storia seguirà le vicende di un pilota da corsa su strada (Aaron Paul) che decide di fare affari con un ricco e arrogante socio (Dominc Cooper), per poi finire incastrato dal suo collega. Uscito di prigione, decide di partecipare a una corsa da New York a Los Angeles con lo scopo di vendicarsi. Ma quando l'ex-partner apprende i suoi piani, decide di mettere una enorme taglia sulla testa del pilota: un gruppo di corridori illegali si metterà a caccia di lui con dei veicoli super potenti.

Scritto da George Gatins e prodotto dal fratello John, il film uscirà il 7 febbraio 2014.  Nel cast, oltre Aaron Paul anche Imogen Poots, Dominic Cooper, Dakota Johnson, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Harrison Gilbertson, Scott 'Kid Cudi' Mescudi e Michael Keaton.

A dirigere la pellicola ci sarà Scott Waugh, regista del recente successo Act of Valor. La speranza della DreamWorks è che la pellicola lanci un vero e proprio franchise. La produzione sarà a cura di EA con John Gatins e Mark Sourian.

In Italia verrà distribuito da 01 Distribution.

Continua a leggere su BadTaste