200 milioni per il film di Lost Planet

200 milioni di dollari: ecco il budget che la Warner Bros investirà per produrre il kolossal fantascientifico Lost Planet, adattamento del celebre videogame della Capcom scritto dallo sceneggiatore di Watchmen...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Capcom

Toshihiro Tokumaru, produttore della Capcom, ha parlato di Lost Planet, adattamento per il cinema del videogame del 2007 Lost Planet: Extreme Condition.

Il kolossal fantascientifico è attualmente in via di sviluppo alla Warner Bros., che ha già messo al lavoro sulla sceneggiatura David Hayter (co-sceneggiatore di Watchmen). Ecco cosa ha detto Tokumaru sul sito della Capcom:

Parlando di Lost Planet, questo progetto costerà tra i 150 e i 200 milioni di dollari. Il produttore è Avi Arad, che ha prodotto Spider-Man. Il fatto che siamo così ambiziosi dipende dal materiale originale. Quando alla Capcom si progetta un nuovo videogame, i creativi pensano a qualsiasi cosa, dai personaggi alle ambientazioni, il che rende più semplice la trasposizione cinematografica. Nella realizzazione di un gioco, consideriamo l'evoluzione dei personaggi, le loro relazioni e la loro posizione nel tempo. In un gioco, però, si può esplorare soltanto una parte di questo. In Lost Planet, ad esempio, possiamo mostrare il protagonista combattere su un lontano pianeta, ma non possiamo mostrare realmente le sue relazioni. Questa parte invece verrà sviluppata sul grande schermo, e in questo modo possiamo aggiungere sostanza a questo mondo, ed espanderlo.

Il film seguirà la trama del videogame, che riguarda una spedizione su un pianeta ghiacciato alla ricerca di una fonte di energia che possa salvare il genere umano.

Ecco una parte della descrizione del videogioco su Wikipedia:

Lost Planet è ambientato in un ipotetico e lontano futuro, dove la razza umana si vede costretta ad abbandonare il pianeta Terra per andare alla ricerca di nuovi pianeti da poter colonizzare. Una di queste colonie è E.D.N. III, un pianeta caratterizzato da estreme condizioni climatiche, permanentemente coperto da ghiaccio e neve. Tutto sembra andare per il meglio quando, ad un tratto, sorge un problema: il pianeta si scopre essere popolato da creature aliene, con sembianze simili agli insetti terrestri ma dal carattere decisamente ostile. Questi esseri vengono ribattezzati Akrid.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste