15 anni fa andava in onda il primo episodio della serie moderna di Doctor Who
Il 25 marzo del 2005, quindici anni fa, andava in onda sulla BBC il primo episodio della serie moderna di Doctor Who
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Circa un decennio dopo, il Dottore ritorna per non andarsene più. Ed è davvero tipicamente inglese questo nuovo Doctor Who curato dal britannico Russell T. Davies, che all'epoca era soprattutto l'autore noto per Queer as Folk. Il volto del Nono Dottore è quello di Christopher Eccleston. Il viaggiatore del tempo e dello spazio viene presentato in un episodio che ha a tutti gli effetti il sapore di un pilot. Rose, che diventerà la prima storica companion del nuovo corso, è interpretata da Billie Piper. Da subito Doctor Who ha un gusto tutto suo per la fantascienza appassionante, avventurosa, anche bizzarra (qui la minaccia sono dei manichini ambulanti), ma così gustosa e autoironica nell'includere lo scenario di Londra.
Fantastic! Tomorrow is 15 years since we first met the Ninth Doctor in 'Rose'. Here's your handy guide: #DoctorWho pic.twitter.com/MdSMw6Wgkx
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) March 25, 2020
CORRELATO A DOCTOR WHO: 15 ANNI FA IL PRIMO EPISODIO
La serie britannica cult ha come showrunner Chris Chibnall e Jodie Whittaker è stata confermata nel ruolo principale anche per la prossima stagione. Vi ricordiamo che tutte le notizie su Doctor Who sono disponibili nella nostra scheda.